mercoledì 9 luglio 2008

Dilemma

Allora ho un dilemma che mi attanaglia... Che mi mangio stasera?
Non ridete perchè è una cosa seria, ne va della mia salute. La carne non mi va, la pasta l' ho mangiata oggi, mio padre ha mangiato pure l' abbacchio al forno!! Piccola parentesi, ma come si fa a mangiare l' abbacchio il 9 luglio con una temperatura di 35 gradi!! E' da pazzi!!...un pezzetto l' ho mangiato pure io!!! Hi hi hi!!
Sono in crisi, con questo caldo cucinare mi mette ansia, oggi ogni volta che aprivo il forno mi ripetevo:" Dai romina sono solo 5 secondi, puoi farcela!" e infatti ce l' ho fatta. A me piace cucinare, il dilemma è sapere che cosa dover cucinare. Io anche quando sono sola mi faccio certi pranzetti invidiabili, primo secondo contorno e dolce! Un pasto completo in piena regola poi per fortuna c' è la palestra e il metabolismo che mi aiutano. Marta mi ha regalato a natale un libro di cucina con ricette che si preparano in 30 minuti, io non ne ho fatta neanche una!! Lo ammetto sono pigra...ma stasera che mi mangio???

2 commenti:

Sergio ha detto...

Sai Mina, riguardo la sera ho il tuo stesso problema perchè non voglio cucinare il primo piatto ma fre solo un secondo..per non uscire pazzo ogni giorno a chiedermi cosa cucinare la domenica mi preparo un prospetto settimanale e già stabilisco cosa fare a pranzo e cena..certo ovviamente può subire mutamenti se quel giorno vorrei fare qualcos'altro..stasera avevo comprato prosciutto e mozzarella..ieri sera invece costolette di maiale e salsicce alla brace con contorno di patatite fritte..magari qualche sera puoi fare tonno e pomodoro oppure insalata di patate e pomodoro con cipolla..oramai sto diventando un esperto di cucina :) ciao, baciotti

mina ha detto...

Grazie sergio!! Ti prenderò in considerazione. poi ieri sera ho optato per una frittata di zucchine e insalata di pomodori!
grazie ancora!!