venerdì 28 dicembre 2007

Oroscopo


E anche quest'anno siamo arrivati alla fatidica serata dell' oroscopo. Evviva, io non ci credo molto ma non posso non confessarvi che una delle prime cose che guardo nei giornali è proprio l'oroscopo. E' un riflesso incondizionato, quello dell' anno scorso aveva detto che il mio 2007 non sarebbe stato dei migliori e in effetti è stato una vera e propria schifezza!

Gennaio e febbraio sono stati terribili, problemi sentimentali, lavorativi, di studio e familiari, insomma di tutto di più. E l'oroscopo ci aveva proprio azzeccato, così ridendoci con le mie amiche paventavamo una bella gita a Lourdes o Fatima, giusto per una benedizione, visti i tempi duri.

Ma poi le cose sono leggermente migliorate e così aspetto con fervore le novità per il mio 2008!

Anche sul "Messagero", Branko ci dà il segno del giorno, e chi non vedendosi "Re" per un giorno non si sente invincibile! Così non attraversiamo sulle striscie pedonali, transitiamo in una zona a traffico limitato senza averne il permesso, ci fermiamo in una zona dove vige il divieto di sosta, cerchiamo un contatto con il/la ragazzo/a che ci piace, tutto questo perchè noi siamo il segno del giorno, quello che gli astri hanno indicato come il favorito. E va tutto bene finchè non vediamo la nostra auto che se ne va trainata dal camion dei vigili urbani, così prendiamo il nostro giornale, guardiamo la faccia sorridente di Branko, e non possiamo fare a meno di pensare" Certo che Branko come astrologo fai proprio schifo! non sei neanche capace di capire due pianeti e quattro stelle!". E così non ci resta che ricercare il numero dei vigili urbani e scoprire dove è andata a finire la nostra automobilina!

Ma il giorno successivo, siamo di nuovo davanti al nostro edicolante di fiducia, prendiamo il nostro solito giornale e le solite riviste per la nostra dolce metà, e giriamo l'angolo non guardando per niente l'oroscopo..."Branko, oggi non mi freghi!"...

..."Cacchio! Il segno del giorno è di nuovo Gemelli! Evviva! Branko ti dò un'altra chance non mi deludere!!!"

Nessun commento: