martedì 4 dicembre 2007

Singletudine

Stato di estasi dei sensi! Così mi piace chiamarla la mia singletudine! ormai single da quasi un anno, non sò se dopo aver assaporato il fantastico brivido della libertà riuscirei ad abbandonarla così facilmente!
Ma la singletudine è di difficile interpretazione. C' è chi è single per scelta, chi perchè ha preso una batosta e preferisce per un pò star da solo e chi come me ama la propria libertà e i propri spazi. Ma è poi così difficile far coincidere i nostri desideri con la nostra eventuale dolce metà?
Abituata ad avere i miei spazi in coppia sono una che lascia ampia libertà all' altra metà, non chiamo ogni 2 minuti, se esci con gli amici per me va bene ma se digraziatamente vengo a sapere delle corna fai mmeglio a sparire prima che riesca a trovarti! la mia filosofia è: meglio non sapere!
Ci sono volte però in cui la singletudine pesa un pò, soprattutto quando alla tv senti Roberto Benigni che recita il V canto dell' inferno della Divina Commedia e vorresti provare le stesse cose provate da Francesca!
Perchè si sà nonostante l'indipendenza e libertà, la possibilità di lasciare illimitate le proprie possibilità di scelta, noi donnine ci scuagliamo con un solo sguardo di uno che ci piace o che ci fa un complimento. E si sà che se quando usciamo ci mettiamo in tiro come se dovessimo andare ad una cerimonia forse il 30% è per stare bene con noi stesse, ma forse Anzi con certezza Mie care, L' altro 70% è per far colpo sul possibile sconosciuto che incontreremo sulla nostra strada!
E se il nostro sconosciuto non è poi così male, anche le single più convinte si ricrederanno e metteranno da parte la loro ragione per seguire il loro CUORICINO risvegliato dallo sguardo dello sconosciuto!

Nessun commento: