mercoledì 16 luglio 2008

Chi la dura la vince

Conversazione con la mia nuova amica Ale... Lei è sotto esami e visto che stiamo organizzando con altre amiche una cena per venerdì lei è un pò indecisa se venire o meno, ha un esame lunedì ed è un pò indietro. Così le ho detto che non si deve preoccupare, che prima di tutto ci sono gli esami e che noi la capiamo benissimo!...Ci siamo passate tutte, l' ansia pre esame, la paura di non aver studiato abbastanza, l' incontro con il professore bastardo il cui unico scopo è quello di prolungare la tua agonia. E così per un attimo mi sono rivista davanti al mio pc, ore ed ore, davanti allo schermo a creare, a modellare, a rendere reale un' idea, un concetto. A buttare un progetto e a rifarlo da capo perchè al professore non piaceva, a farsi tutti i giorni il viaggio della speranza per seguire le lezioni, a cercare di non uccidere le tanto quanto rozze signore della segreteria incapaci di darti un' informazione, ma capaci di farti girare come una trottola per averla quella informazione. Le ho raccontato le mie peripezie per la tesi, che mi hanno posticipato per ben 4 volte!!! Ma poi alla fine ce l' ho fatta!!...CHI LA DURA LA VINCE!!!
Una cosa rimpiango dell' uni gli amici, il contatto con loro tutti i giorni, la pausa caffè che si prolungava per molto molto tempo, le nostre passeggiate a via condotti tra una lezione e l' altra,
lo scambio degli appunti e i miliardi di spunti di discussione che si creavano. Alcuni amici sono rimasti come Aldo, altri sono passati...ma nella mia memoria ci sono ancora e quando ci ripenso sula mio volto non può che spuntare un sorriso!!!

2 commenti:

Sergio ha detto...

Io non ho frequentato l'università appunto perchè per come sono fatto mi sarei spesso incavolato con gli insegnanti cattivelli (li ho trattati bene)..beh, sempre bello pensare ai tempi scolastici!

mina ha detto...

il bilancio dei miei tempi scolastici è a dir poco positivo!!...sono stata fortunata!!