mercoledì 30 luglio 2008

Foto ricordo

Ieri sera ero alle prese con la ricerca matta e forsennata di un modulo che mi serviva con urgenza, per essere precisi serviva a mia sorella. Allora presa dalla foga ho pensato che già che
c' ero potevo dare una bella pulitina, ovvero buttare tutte quelle cose che mi ostino a tenere con l' idea che un giorno mi potranno riservire. Gira che ti rigira indovinate che cosa mi è capiatata tra le mani?...La foto ricordo del primo anno di liceo!!! Non vi dico lo stupore, non mi ricordavo neanche di averla. La mitica 1^ D al completo, eravamo 30!, una marea. Mamma mia che facce!! Sono passati 10 anni tondi tondi, ci sono persone che non vedo da anni!, altri che ho rivisto dopo anni. Alcuni hanno le stesse facce altri se li vedessi ora forse non li riconoscerei. Ho cercato di ricordare a cosa pensai quel famoso giorno, pensavamo tutti a fare un bel sorriso per la foto e non credo che nessuno di noi pensava a dove saremmo stati tra dieci anni, eravamo tutti vestiti monocromatici, nero forever, non avendo la minima idea che il nero poteva sbattere sui nostri faccini slavati, tutti vestiti con vestiti pesanti, doveva essere inverno, i maschi dietro e noi femmine davanti. Facce contente, perchè quella foto portava via del tempo alla lezione e forse anche ad una presunta o possibile interrogazione.
E come dicono i Gemelli Diversi "Cerco su ogni volto un ricordo e sembra che il tempo non sia mai trascorso e un brivido chiude lo stomaco rimango incredulo e so che le emozioni non muoiono mai... "

5 commenti:

Anonimo ha detto...

guardare vecchie foto emoziona sempre... dentro a quelle immagini ci sono millemila ricordi!

Anonimo ha detto...

Ciao, per motivi vari ho deciso di far leggere il mio blog solo ad un certo numero di persone... Ho bisogno del tuo indirizzo email per poterti inviare l'invito in modo che tu lo possa leggere. L'indirizzo al quale mi puoi scrivere è cristallonero15@gmail.com
Ciao e buona serata

mina ha detto...

A chi lo dici la lunga!!
Oh che peccato!! Il tuo blog è veramente interessante, però ti invierò una mail e spero di poterti continuare a leggere..

Sergio ha detto...

A me piace tanto riguardare le vecchie foto, tornare indietro coi ricordi..di foto alle superiori non ne ho ma ho quelle delle elementari, quindi praticamente di circa 25 anni fa..per la miseria come corre il tempo!

mina ha detto...

Io pure ce ne ho una di carnevale delle elementari, ci avevano vestiti con la carta crespa, ma ignoro che copsa dovessimo rappresentare!