sabato 5 gennaio 2008

Si ricomincia…

Le vacanze sono finite, almeno per me, ieri ho ricominciato a lavorare al ristorante. Ma non mi è pesato per niente, anzi sono stata contenta, è stato come tornare in famiglia, la solita routine,le solite battute, i soliti scherzi e le risate di sempre. Il bello del lavoro è forse questo? Stare in un ambiente che ci faccia star bene,con persone con le quali ci piace lavorare? Forse si, è come riprendere un discorso che avevamo interrotto e che ci appassiona. Ma quando si ricomincia ci si aspetta sempre qualcosa di nuovo, nuove storie da raccontare e da ascoltare, nuovi volti da conoscere, nuovi sguardi da interpretare, che i vecchi rapporti che magari si sono incrinati rinascano dalle ceneri come fanno le arabe fenici, che ci siano nuove persone a farci ridere ma anche a farci arrabbiare, ci si aspetta di trovare gli amici di sempre, quelli che capisci con un solo sguardo. E allora non importa per quanto tempo non vi siete visti o parlati,conta solo il momento, quello nel quale siamo di nuovo pronti a sorbirci le loro paranoie e le loro storie, pronti a essere amici prima che colleghi. Pronti a coprirli se devono fare qualcosa e ad appoggiarli o difenderli se serve, senza chiedere nulla in cambio. Ma mai farli parassitare, renderli indipendenti, questo è il segreto;rimetterli in riga se serve, perché il lavoro è lavoro e io non posso certo fare sia il mio che il tuo a meno che il tuo compenso non diventi il mio. Forse oggi mi tocca di nuovo ma prima palestra, devo sapere novità del mio istruttore.
Buon inizio!!!...a qualsiasi cosa si riferisca!

Nessun commento: