lunedì 28 aprile 2008

Parcheggio!!

E' inutile dirvi quanto sia difficile trovare parcheggio nelle grandi città, ma non pensate che nei paesi sia più semplice!! All'università mi hanno fatto progettare di tutto, da lampade a barche ma soprattutto mezzi per la mobilità urbana. E qui vi volevo, si pensa di tutto e di più per arginare il problema parcheggio, da mezzi a una ruota a vetture in formato pocket. Ma una cosa non si può arginare...l'ignoranza della gente.
Lunedì ore 15:30, vado nel mio solito parcheggio a due piani, a pagamento, primo piano tutto pieno, un posticino neanche a pagarlo, e che problema c'è? vado al secondo! Niente nemmeno lì, faccio 4 giri, no 1 dico 4! E poi ecco Il genio, colui che meriterebbe l'Oscar alla stupidità. Una bella lancia Ypsilon, parcheggiata sì, ma occupando 2 posti!!! Ma allora sei bastardo dentro, no dico ti è così difficile cercare di posteggiare la tua autovettura usando un solo posto, basta fare una semplice manovrina in più!! Dopo aver fatto altri 3 giri, ritorno al primo piano e finalmente trovo parcheggio. Scendo dalla macchina e vorrei lasciare un biglietto a quell' imbecille...ma poi ci ripenso... "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa!"...

7 commenti:

Federica ha detto...

argh.... io faccio delle automobiliste imbranate!! guido pochissimo e soprattutto non guido dove non so parcheggiare (l'opzione parcheggio a 2 piani già mi avrebbe convinto ad andare con i mezzi, a piedi, in bici...)!
quindi non ve la prendete sempre con chi parcheggia storto: c'è qualcuno che lo fa perchè è uno stronzone, ma c'è chi come me quelle 2 manovrine in più non saprebbe proprio farle!

mina ha detto...

...Allora tu sei perdonata, e tutte quelle che non sanno fare quelle due manovrine in più!!

vinci ha detto...

io credo che il problema del parcheggio si debba risolvere non prendendo la macchina ma dando ai cittadini la possibilità di girare coi mezzi. Io credo che il futuro è questo. Più ecologico, meno caro e più sicuro

Simplyandy ha detto...

Son d'accordo con te...il mondo è pieno di cretini che si credono super eroi perchè parcheggiano a cazzo. A roma è pienop di questo "super eroi"....per esempio ieri sulla via di casa mia un idiota ha parcheggiato la sua bella 500 a metà tra il marciapiede e l'entrata del garage condominiale. Ma io dico...quando scendo non la vedi che stai fuori mezzo metro? Tant'è che ho visto appiccicato al lunotto posteriore una foglio con scritto che chi parcheggia così non merita la patente e dovrebbe andare in giro a piedi scalzo. Ps: solo federica è perdonata :P

Anonimo ha detto...

tu sei più tranquilla di me... a te è venuta voglia di lasciare un biglietto, a me verrebbe di lasciargli inciso sul cofano un bel vaffa... per ora non l'ho ancora fatto... ma vedrai che prima o poi...

Unknown ha detto...

Io sono collega di Fede mi sa..ora sono migliorata ma tempo fa soprattutto a parcheggiare ero veramente una cosa vergognosa, speravo solo che nessuno vedesse le mie manovre!Patty

mina ha detto...

Il problema del parcheggio ci accumuna tutti!! Ma vogliamo parlare di quelli che non sanno che esiste la freccia!!
E cmq io vorrei sapere se non troviamo parcheggio con un monopattino figuriamoci con un Suv?!!