martedì 19 febbraio 2008

caffè


Salve salve! Prima di iniziare a studiare ho pensato di passare a farvi un salutino! Poco fa stavo sorseggiando un caffè a casa di una mia amica, e così mi è venuto in mente il come una cosa semplice come il caffè possa essere portatrice sana di tante cose. Il caffè, quella cosa che può essere associata ad altre due parole, sigaretta e bagno, in sè racchiude altri significati più profondi. C'è chi lo prende in compagnia, chi come un momento di relax, la famosa pausa caffè, che puntualmente dura più di un caffè, può essere l'input per un nuovo approccio. C'è chi lo prende al vetro, in tazza grande o piccola, macchiato freddo o caldo, corretto, decaffeinato, lungo, corto, ristretto che poi sarebbe uguale a corto e chi dopo il caffè non fuma non va di conseguenza al bagno, ma beve un sorsetto d'acqua, giusto per togliersi il sapore del caffè! Forse il caffè più di ogni altra cosa è un elemento aggregante per le persone, quante volte diciamo" Andiamoci a prendere un caffè!". Secondo me ci dovrebbero essere più pause caffè!! più pause di aggregazione!

Buon pomeriggio...qualsiasi cosa voi stiate facendo!...Prendetevi un caffè anche per me!!

3 commenti:

Andrea-The Riff ha detto...

Io adoro il caffè,non ho orari.Qui da noi ci sono un paio di posti culto per il caffè,il Barbieri e la torrefazione di via Borgazzi...anche una buona vecchia moka va benissimo per me. Comunque è vero che ci vorrebbero più pause caffè,soprattutto per chi come me stava lavorando mentre tu scrivevi questo post al sapor di caffè....

mina ha detto...

E bravo il mio compagno di blog! ...e ti devo dire che anche io faccio un caffè niente male! Provare per credere!!

Yubal ha detto...

Ciao,effettivamente son d'accordo con te,il caffè rappresenta per me la pausa relax...solitamente col caffè mi perdo tra i miei pensieri...non che ce ne siano troppi eh! ;)


Ciao
Bisco