mercoledì 6 febbraio 2008

Nomologo

Ho trovato un nome per il mio progetto!! Evviva! Ma non sapete con quanta difficoltà l'ho trovato! Mi gaurdavo intorno nella stanza per cercare un nome che potesse rappresentare un orologio! Ispirato agli anni trenta!! Così mentre asciugavo il mio sudore per la troppa riflessione, mi è venuto in mente una nuova figura professionale, il NOMOLOGO!! Ovvero colui che da un nome alle cose, ai progetti. Se voi pesate che io il nome non l'ho dato neanche alla barca che ho progettato, questo vi dice tutto. E già perchè si dice che una barca senza nome non sia molto fortunata!! Fortuna che era un esame!!! Se voi ci pensate non sempre i nomi degli oggetti sono appropiati, un mio ex professore aveva messo nome ad uno scolapasta "Ignazio il salvaspazio"!, ma come si fa?! Voi ce la vedete una signora che va in un negozio e al commesso chiede"Scusi, che ce lo avete Ignazio?", Quello come minimo chiama la neuro!! Detto ciò credo che l'idea del nomologo sia geniale e voi??

Nessun commento: