giovedì 2 luglio 2009

Presentazioni

Ebbene sì, ieri sera presentazione del mio ragazzo al mio papà. Beh vi devo dire che è andata proprio bene, ma in fondo già lo sapevo. All' inizio c'era un pò di imbarazzo ma poi papà ha iniziato a scherzare come fa lui e la serata è trascorsa liscia come l' olio.
Il grande evento si è svolto a cena, intorno al tavolino della mia cucina, figuratevi che mio padre voleva che apparecchiassi in salotto, ovvero l' unica stanza della casa che mi dimentico di avere, visto che non la usiamo quasi mai. A dirvi la verità credo che quello più emozionato fosse mio padre, quando martedì sera gli ho detto che la sera dopo a cena ci sarebbe stato il mio ragazzo ha iniziato a chiedermi che cosa gli avremmo, anzi gli avrei cucinato, quale vino preferisse, se bianco o rosso e se andava bene se comprava l' arrosto o no!...Mio padre così non lo avevo mai visto, è proprio vero che le persone ti stupiscono sempre. Anche il mio ragazzo appena arrivato era un pò nervoso, anche perchè era un pò in ritardo, era diventato tutto rosso, si capiva che era un pò in imbarazzo anche perchè mio padre a prima vista sembra un pò burbero, è il tipico uomo di altri tempi. Io invece ridevo, non sò se per il nervosismo o perchè ero contenta che le due persone più importanti della mia vita stavano sedute alla stessa tavola...io direi la seconda.
Ovviamente non è stata una cena leggera, Umbricelli al Ragù, Arrosto di Vitella e insalata, frutta, dolce portato dal mio fidanzato, lo aveva preparato la mamma, gelato e caffè. Il tutto accompagnato da un ottimo Chianti, portato dal mio ragazzo. Poi mio padre da grande e vecchio saggio quale è ha detto che in un rapporto bisogna sempre parlare, di qualsiasi cosa, ha detto che se si litiga sempre non conviene stare insieme, così l' ho guardato e ho pensato che il troppo vino gli aveva dato in testa!...ah ah ah
Insomma la serata è andata proprio bene, che vi devo dire, spero proprio che ce ne siano altre, ma stavolta al ristorante, tra tutti e due mi hanno fatto sporcare una quantità di piatti senza precedenti che ovviamente ho dovuto lavare io!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

fossimo stati su facebook avrei cliccato mille volte mi piace!

Federica ha detto...

che bello!!

tu i suoi li hai già conosciuti?

mina ha detto...

@ LaLunga grazie grazie!!
@ Fede, io si i suoi li ho già conosciuti, insomma è andata bene!!

caterina71 ha detto...

che bello..mi fai ricordare quei momenti anche a me..