lunedì 13 luglio 2009

Solidarietà femminile

Tanto per rimanere in tema paese, vi parlo adesso dell' incontro casuale tra gli amici del mio boy e la sottoscritta, che ieri ero veramente in condizioni pietose, senza trucco, con in capelli tenuti su con un mollettone e leggermente insonnolita ma al contempo molto felice. Io i suoi amici non li conosco o meglio li conosco per i suoi racconti a parte il suo amico-fratello e la fidanzata di lui che conosco e con i quali siamo anche usciti, persone splendide.
Allora ieri sera arriviamo all' ora di cena che non sappiamo che mangiare, i suoi sono partiti lasciandolo solo con il frigorifero praticamente vuoto, sua mamma si è portata via perfino l' aglio con la cipolla!...Ma vorrei spezzare un set di lance in favore della mamma che, adorabile signora, prima di partire gli ha preparato di tutto, lasagne, parmigiana, carne e altro.
Insomma visto che non ci va di cucinare decidiamo di andare a prendere due pizze nella pizzeria che sta vicino ai campetti da calcio, c'è un sacco di gente c'è la finale del torneo di calcetto. Parcheggia, scendiamo dalla macchina, e in un nano secondo la mia mano destra stringe la mano destra del suo amico che nel frattempo con tono allegro e simpatico dice " Ah finalmente!" come per dire "Finalmente ce l ha presenti"...io sorrido e anche il mio boy, lo salutiamo e andiamo dentro alla pizzeria, entro dopo la mia dolce metà, vedo che parla con altri amici. Ad un tratto da dietro il mio ragazzo viene fuori di corsa un altro amico del mio boy, io ovviamente sorrido e le presentazioni sono fatte. Tipi molto allegri e simpatici, la pizza a portare via non ce la fanno, hanno troppa gente, così torniamo a casa e durante il traggitto parliamo dei suoi amici che già mi sono simpatici. Arrivaimo a casa, apriamo il frigo e insieme all' eco c'è il cocomero, ceniamo con quello. Ceniamo sul balcone e nel mentre il mio boy mi dice:" Eh sì i miei amici sono molto socievoli ma le ragazze non sono come loro."...ecco fatto la solita solidarietà femminile penso io, il mio by continua :" Nonostante studino hanno la solita mentalità di paese!"... così io gli dico che quando me le presenterà, visto che tendono a fare gruppo tra loro, sarebbe meglio se ci fosse anche la fidanzata del suo amico-fratello che è forestera come me!...così anche noi potremmo fare gruppo!...ridiamo e ci mangiamo così 1/4 di cocomero!!...

Nessun commento: