giovedì 10 luglio 2008

In amor...

Se è vero che l' amore rende ciechi, e in alcuni casi muti e pure sordi è giusto dire che almeno all' inizio di una storia diventiamo pure un pò dementi. Regrediamo infatti ad uno stato infantile, primo e unico sintomo è la ricerca di quei simpatici e amorevoli nomignoli che amiamo dare al\alla nostra dolce metà. Ci sono i più ovvi, cucciola, cucciolotta, stella, stellina, amore mio, tesoro, tesoruccio, farfallina,bimba\o,orsacchiotto\a, per arrivare a quelli più buffi tipo panzerotto\a, tata\o, patato,patatone, pandorino, topo, pigrotto, ciccia, ciccina, puzzolotto, tatone\tatino, per poi arrivare al punto di non ritorno...pisellone!! Ora, finchè si sta da soli in casa il chiamarsi con diminutivi va bene, ma immaginatevi di chiamare la vostra dolce metà in pubblico Pisellone? Ovviamente sbagliamo se pensiamo che lui sia felice, anche perchè i nomignoli valgono come per i soprannomi, quindi se la tua lei ti chiama Pisellone un motivo c'è e non è certo perchè hai un gran naso! Per noi donne dare nomignoli, a dir poco discutibili al nostro lui, è ovvio, ma sono ragionati, pensati, inerenti ad una sua qualità o a una sua debolezza, per l' uomo è più semplice, basta cambiare la a con la o al vostro nomignolo se lo consente, altrimenti un amore o tesoro vanno benissimo. E' anche vero però che all' inizio di una storia un pò di sana demenza non ha mai fatto male a nessuno!!
Ciao panzerottini!!!

7 commenti:

Federica ha detto...

si limitasse a quello la demenza...


il mio ex cmq si lamentava del fatto che lo chiamassi pulce, diceva che era dispregiativo!


ma a me piaceva tanto... bha non riuscivo a convincerlo, nonostante gli avessi detto che anche i miei cagnolini li chiamavo pulce quando fanno i bravi!

mina ha detto...

pensa io il mio ex lo chiamavo pulcetta!! Ma il mio era legato la fatto che siccome era un pò tirato di manica a roma si dice "purciaro" Da li pulcetta!!

Sergio ha detto...

Io a te mi verrebbe di chiamarti tenerona..non so perchè ma è il primo istinto..dai, però nomignoli troppo strani non vanno mica bene eh! Baciotti!

mina ha detto...

non ma infatti!! Adesso devi dirci come tu chiami o chaimavi la tua fidanzata!!

Sergio ha detto...

Beh, son 4 anni che son single..comunque io la chiamavo nel modo più semplice di questo mondo: "amore"..ciao!

Anonimo ha detto...

io i nomignoli invece non li ho mai sopportati. e poi... pisello lo chiamo al mio cane!

mina ha detto...

Sergio!! Che ovvietà!! Da te mi sarei aspettato qualcosa di meglio!
un pò di creatività!!
@ Fede povero cane!!