lunedì 8 dicembre 2008

Compagni di scuola

Ieri finalmente, dopo quasi un mese che la stavamo organizzando siamo riusciti a fare la rimpatriata con i miei compagni di liceo. Purtroppo non eravamo tutti tutti, chi lavorava, chi aveva altri impegni e chi magari non voleva semplicemente venire. Dopo l' entusiasmo iniziale del voler vedere persone che non vedevo da anni, sapere di tutti un pò, vedere chi è migliorato e chi è rimasto lo stesso è arrivato il momento della visione di tutti i video, gite, interrogazioni e come ovvio delle foto, simbolo dell' arresto del tempo almeno per un pò. Accompagnato da mille risate, da voci che dicevano di andare avanti e voci di andare indietro, non ho potuto fare a meno di pensare che non ci ricordiamo o non ci vogliamo ricordare alcune cose passate. Il cervello a nostra insaputa rimuove eventi, volti e discorsi. In linea generale ci ricordiamo tutto o forse ci ricordiamo le cose migliori. Riguardando i luoghi delle gite, il pranzo dei 100 giorni prima degli esami ho fatto un passo indietro di quasi 6 anni. Tutti noi abbiamo fatto innumerevoli passi in avanti che ci hanno fatto diventare migliori e se siamo quello che siamo in parte lo dobbiamo a quello che eravamo, ai nostri balletti sul pullman, alle nostre gag, ai nopstri mini film per mettere paura al Prof. Forse li abbiamo rimossi ma grazie a un video o ad una foto tornare indietro è più semplice che mai.

4 commenti:

Federica ha detto...

io sono una che non è mai andata a una cena di fine anno al liceo ma ne ha organizzate ben 2 (le uniche 2) quando è finito il liceo... rivedere certa gente fa bene, o perchè ti ritornano in mente tane cose che si credevano dimenticate o perchè l'autostima ti va alle stelle (per la serie che non sempre si migliora!) ;D

Anonimo ha detto...

ne è valsa la pena vero?? io mi sono divertita moltissimo... davvero una bella serata. probabilmente se questa cena fosse stata fatta durante gli anni del liceo, soprattutto gli ultimi due, non sarei stata così bene.. anzi forse non sarei stata bene affatto... e tu sai il perchè!

mina ha detto...

@ Fede...però è meglio vedere il lato positivo delle cose.
@ Misses Y...lo sò il perchè. Se c' era M. si sarebbe divertita a nche lei.

Anonimo ha detto...

noi grazie a facebook stiamo cercando di raccogliere più gente possibile e farne una perchè è da 6 anni che non ci vediamo... sarà un impresa, ma io ne ho una gran voglia!