martedì 11 febbraio 2014

I segreti di Osage County

Avere come coinquilina una che ha lavorato nel cinema ha i suoi innumerevoli lati positivi. Uno dei tanti è quello di vedere film in quantità industriale, anche quelli più sconosciuti, e avere una visione più completa di quello che è un film e di tutto il lavoro che c' è dietro.
Sabato volevamo vedere un film....ma quale? lei tira fuori un titolo, "I segreti di Osage County". Uscito da poco nelle sale lo abbiamo visto in streaming e vi devo dire che è un film che davvero merita di essere visto.
E' la storia di una famiglia americana, con tanti problemi e segreti che si sgretolano tra le mani di ogni attore e attrice.
Vedrete una Julia Roberts come non l' avete mai vista, non ride mai per tutto il film. E' cinica, incazzata, talmente priva di fatalità o speranza da far quasi paura.
Vedrete una Meryl Streep invecchiata e imbruttita da una malattia, che si scaglia contro le sue figlie con una tale cattiveria da sembrare irreale, in nome di una sincerità totale in cui cerca l' assoluzione a tutti i suoi sbagli.
E se sono candidate tutte e 2 agli Oscar un motivo c' è. Sono straordinarie e vere allo stesso tempo.
Siamo rimaste colpite da come in una famiglia si riescano a dire o a non dire talmente tante cose da far sembrare quasi estranei.
Anche le musiche sono azzecatissime, questa ne è un esempio.
Buona visione

Nessun commento: