lunedì 8 novembre 2010

Non sarà mica troppo presto!!

Non sarà mica troppo presto per mettere gli addobbi di Natale?! A quanto pare no, visto e considerato che nei negozi e nelle strade già iniziano a comparire le prime lucine! In fondo manca più di un mese a Natale eppure sembra che lo vogliano far arrivare il prima possibile. E' appena finita l' estate che a roma c' è stata fino a sabato con un sole e un caldo che spaccava le pietre e ora con la pioggia a secchiate e un leggero freddino è arrivato pure il tempo dei regali, o per lo meno di iniziare a pensarci. Visto che il bar è aperto tutto l' anno credo proprio che a Natale lavorerò e forse anche a Capodanno, ma visto che manca ancora un pò preferisco non pensarci.
Gli addobbi di Natale a Roma sono sempre stati un pò tristini, soprattutto nelle vie più importanti della Capitale! Mi ricordo quando andavo all' Uni e tra un buco e l' altro passeggiavamo per il centro. Via Condotti ha sempre avuto degli addobbi un pò brutti. Mettevano dei vasi decorativi sopra alle porte dei diversi negozi, ma erano tutti rigorosamente uguali e tutti rigorosamente orrendi. Fatti di fiori finti e lucine messe un pò a cavolo gli addobbi a via condotti sono stati sempre un pò scarsi per la via più vipposa della Capitale visto e considerato che gli addobbi natalizi nei negozi sono assolutamente banditi.  Il tutto andava a cozzore con l' addobbo natilizio più esagerato ovvero, la gigante cintura luminosa che avvolge il palazzo di Fendi alla fine di via condotti!!
Staremo un pò a vedere come sarà addobbata quest' anno via Condotti e vi posterò la foto!!

3 commenti:

minerva ha detto...

Come ho detto a Federica... La Svizzera è avanti.
Ad inizio ottobre vedevo qualche gracile addobbo... Ora l'abbondanza di colori natalizi nei centri commerciali è allarmante.

Federica ha detto...

come dice meringa... pure io qualche giorno fa mi almentavo della stessa cosa!

se ami le luci di natale devi venire a Torino: ci sono le luci d'artista. certe sono brutte -o per lo meno a me non piacciono- ma alcune sono veramente magiche!

Anonimo ha detto...

É decisamente troppo presto! Qui di addobbi non ce ne sono ma alla coop già li vendono da una settimana!