martedì 24 giugno 2008

Ostriche


Considerate da molti uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza, questa sera ho mangiato le ostriche, una ostrica per essere precisi. Stasera cena al Ristorante con papino, era il suo onomastico e allora a cena fuori, piccola parentesi sto andando a cena più in questo ultimo periodo che in 24 anni di vita.

Tornando a noi o meglio alla nostra ostrica vi devo dire che sono proprio soddisfatta. Faceva parte di un bello e squisito piatto di crudi, chiamato così proprio perchè era composto da cannolicchi, gamberi e ovviamente ostriche crude!! Ora io con il pesce non è che ci faccio molto, preferisco una bella bistecca magari alla brace, ma siccome io al cibo non dico mai di no, mi sono buttata sul pesce. Ecco come vi dicevo non ci faccio molto col pesce, figuriamoci con quello crudo. All' inizio ero un pò scettica ma poi....Ragazzi che bontà!! Appena ho mangiato l'ostrica ho sentito il vero sapore del mare. Fantastico!! poi ho proseguito con uno squisito risotto alla crema di scampi, un assaggino di spaghetti alle vongole, una bella spigola arrosto, un a fritturina mista e poi un insalatina, il tutto annaffiato con un buon vino bianco!! Come rinunciare al dolce?!! Una bella fetta di torta al limone!....

Ma come vi dicevo la cosa che mi ha soddisfatto di più è stata l' ostrica e così sto ricominciando a rivalutare il pesce ma soprattutto quello crudo!!

9 commenti:

Federica ha detto...

che impressione!!!

mina ha detto...

ma come!! puoi stare tranquilla sono ancora viva!!

Anonimo ha detto...

uhm... il pesce crudo mi ispira poco non per il gusto ma perchè deve essere ultra fresco e non mi fiderei che di mia mamma!

Andrea-The Riff ha detto...

L'ostrica è un crostaceo, il pesce è altra cosa... Nùrant!!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ad essere sincera.... mi fa un pò senso mangiare una creatura viva.... aiuto!!!!

miao!

mina ha detto...

@ Scusa Riff!!
@ la lunga e moka nenche io ero un pò scetticasui crostacei crudi, ma poi ho provato e vi devo dire che sono stata soddisfatta!!

Sergio ha detto...

Beh, ma l'ostrica va mangiata così! Spero hai aggiunto un pò di limone..io amo invece mangiare cibi a base di pesce, dall'antipasto al secondo..dai, se vieni qui conosco un posto dove mangi di tutto, ottima qualità ed anche a buon prezzo..buon appetito :)

mina ha detto...

il limone è l morte sua!!...misà che un giorno un saltino da te lo faccio!

Sergio ha detto...

Cara Mina, quando vorrai sarà per me un piacere..un bacione