martedì 3 giugno 2008

Davanti ad un Negroni


Venerdì sera al pub, io davanti al mio Negroni e Ile davanti alla sua Sweppes, doveva guidare e allora non ha bevuto. Per essere precisi lei beve solo acqua e sempre e solo cose analcoliche!

Insomma musica leggermente alta, luci soffuse e discorsi da far accapponare la pelle! Abbiamo iniziato con il caro benzina, con il fatto che se fino ad una settimana fa riuscivamo a fare il nostro solito tragitto con 20 Euro, ora ce ne vogliono minimo 30. Abbiamo proseguito con la mia disoccupazione, col fatto che avrò pure preso un cacchio di pezzo di carta, ma che per il momento non è che lo sfrutti molto, del fatto che visti i tempi forse in pensione ci andremo chissà a quanti anni semmai riusciremo ad andarci, per poi arrivare al punto di non ritorno, inesorabile in ogni discorso di ragazze giovani, belle, intelligenti ma tristetemente single. Il fatto che a 24 siamo single!! E che stiamo invecchiando! Poi in un attimo, dopo tutto questo ottimismo, ci siamo guardate e silenzio! Ho fissato per un attimo il Rosso fuoco del mio Negroni e abbiamo detto:" Ma uno a 24 anni può fare questi discorsi da 50 enne?! Dovremmo pensare a divertirci, alle vacanze ad altro insomma!...e così siamo arrivate alla conclusione che era meglio cambiare discorso, pagare e andare a prenderci una bella e buona ciambella!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto! evviva le ciambelle!

mina ha detto...

concordo pienamente!!

Riff ha detto...

Zitellona!!! ;D

Federica ha detto...

pure a me qualche volta viene queszta depressione da oddio-ho-23-anni-sono-vecchia-zitella-studentessa-non-ce-la-farò-mai-no-ho fatto-nulla-di-concreto!

e solitamente pure per me il migliore antidepressivo è qualcosa da sgranocchiare!!

mina ha detto...

@ Riff!! Single!!! no zitella!! Plase chiamiamo le cose con il loro nome!!
@ fede se continua così diventerò una barca!!

Sergio ha detto...

E cosa dovrei dire io che ne ho 34 e l'anima gemella continua a nascondersi :( sigh sigh..un negroni anche per me grazie

mina ha detto...

@Sergio...non c' è partita! hai vinto tu!!