martedì 10 giugno 2008

Viva i matti!!


Non so voi ma io in questi giorni sto cominciando a pensare che i matti stanno tutti sulla mia strada.

Allora sabato sera come al solito me ne vado di tutto punto a lavorare al ristorante, solita ruotine se non fosse per un nuovo acquisto, un nuovo aiuto pizzaiolo. Per essere precisi lui è già da un pò che c'è, è che io per la prima volta l' ho visto sabato, appunto.

Io ovviamente visto che sono una persona educata l' ho salutato e ho cominciato il mio lavoro.

Ad un certo punto me ne esco con una frase a mio parere normale ovvero:" Se uno si facesse i cavoli propri camperebbe 100 anni di più!", ecco non lo avessi mai detto , lui mi guarda e mi dice:" Detta da una ragazza è un' evento!", e io tra me e me penso "Amico il mondo perchè è vario!". Iniziamo il lavoro e non sò perchè una volta che iniziamo a risistemare per il giorno dopo nel locale sembra ci sia solo io. "Romina, sbrigati che dobbiamo andare via, dai che ti aiuto così facciamo prima!, romina romina romina!" Dopo circa 45 minuti di questa tiritera guardo Massimo il mio capo e sorridendo gli dico, indicando un piccolo oggetto di marmo sul tavolo: "posso tirarlo addosso al nostro aiuto pizzaiolo?!" Massimo ride ma non vi dico che fatica ho fatto a non tirarglielo. Ma non finisce qui. Mentre sono in cucina ad asciugare le posate lui mi guarda e mi fa "Ah ma tu non facevi lo scientifico?""Sì Perchè tu in che sezione eri?" Nel frattempo con il cervello faccio mente locale sul fatto che forse l' ho già visto, che magari lui si ricorda di me ma che io con la mia memoria di merda non mi ricordo! "Io ho fatto la B...ma al classico!" "E allora dove cacchio ti ho visto"(pensiero)..."Fabio( l'altro aiuto pizzaiolo, mio ex compagno di liceo)mi ha detto che andavi in classe con lui, ma siccome lui dice un sacco di cavolate allora!!!...." Ride....e rido anche io, ai matti bisogna sempre dare ragione. Detto ciò io finisco le mie posate e lui di sistemare le sue cose, ciao ciao e via. Me ne vado con l' idea che i matti stanno tutti sulla mia strada. Il giorno dopo incontro sempre a lavoro Fabio e gli domando "Senti ma io l' altro aiuto pizzaiolo lo conosco e non mi ricordo, ci siamo andati in gita?" e lui " Nooo anche perchè io lui l'ho conosciuto nell' altra pizzeria dove ho lavorato è solo che gli ho parlato di te e mi detto che dopo una frase che hai detto gli sei simpatica..." Ora ditemi voi se io non ho ragione quando dico che i matti sono tutti sulla mia strada!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me più che matto ci sta a provà!

mina ha detto...

C' ho pensato pure io!
Ma è più piccolo di me!! e poi non sta zitto un attimo!!

Federica ha detto...

ci prova di sicuro...

Sergio ha detto...

weeeee..io sono geloso!! :) mi fai troppo sorridere quanto ti leggo, sei simpaticissima!!!

mina ha detto...

Grazie Sergio!!!