mercoledì 4 novembre 2009

Questo mi mancava

Ripresa la ricerca di un lavoro vado a visitare i soliti siti che vado a consulatare sempre, leggo una offerta e vado a leggere. "Ricerchiamo per azienda cliente della Provincia di Pescara un progettista/disegnatore arredamenti che abbia maturato una pregressa esperienza nella mansione. Disponibiltà immediata. Bla bla bla Offriamo Contratto di somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroga." Dopo i contratti di formazione, a progetto, a tempo determinato, di inserimento, di appredistato A, B e C e infine quello più sognato, il contratto a tempo Indeterminato, il contratto di Somminstrazione mi mancava, quindi per non saper nè leggere nè scrivere mi vado a cercare in che consiste:
Contratto di Somministrazione: Consiste in un accordo commerciale concluso fra due soggetti, uno denominato “utilizzatore” e l’altro "somministratore". Grazie a questo accordo, il somministratore (che deve possedere la prescritta autorizzazione per la fornitura professionale di manodopera) assume i lavoratori e li mette a disposizione dell’utilizzatore per esigenze professionali di carattere continuativo o limitato nel tempo. Ma non è finita qui.
Il contratto di somministrazione sostituisce il contratto di lavoro interinale aggiungendo la fattispecie del lavoro a tempo indeterminato, non prevista dalla precedente norma. Il contratto di somministrazione a tempo indeterminato è ammesso per alcune precise categorie di attività (cfr. D. Lgs 276/2003, Art 20, c. 3). I contratti collettivi nazionali individuano, anche in misura non uniforme, i limiti quantitativi della somministrazione a tempo determinato.
Adesso lo sò e quindi sono pronta ad affrontare il mondo del lavoro con un tassello in più nella mia conscenza!!...Ma secondo voi questo contratto è positivo o è un altro modo gentile per le aziende di mettercelo nel nostro bel deretano! A voi l' ardua sentenza.

2 commenti:

minerva ha detto...

vabbé, ce la farai a trovare un lavoro!!!! incrocio le dita.
passo da te perché abbiamo in comune l'amore per Venditti.
passa anche tu da me per favore!!!!!!! ma non commenta nessuno dalle tue parti?
bacione
Minerva

mina ha detto...

ciao minerva!!...passo subito da te!!
ma commentano dipende dai post!!...l' importante è che passino e leggano!!
baci