venerdì 7 dicembre 2007

Conflitto di interessi

Se scrivete conflitto di interessi su Google, il primo indirizzo che appare è quello di Wikipedia:
"Si verifica un conflitto di interessi quando viene affidata un'alta responsabilità decisionale ad un soggetto che abbia interessi personali o professionali in conflitto con l'imparzialità richiesta da tale responsabilità, che può venire meno visti i propri interessi in causa."
Mi è venuto in mente di cercarla ieri, quando vedendo Annozero di Santoro, una delle frasi che mi ha colpito di più è stata quella di Beppe Grillo. Egli afferma che "L' Italia è un totale conflitto di interesse!", e se forse in Italia va tutto male il motivo è questo.
Se ne parla in tutti i campi, dalla politica all' informazione, dall' ambiente all'economia, dall' istruzione allo sport. Abbiamo avuto scandali, come calciopoli o vellettopoli, che anzichè generare vergogna negli animi dei colpevoli lì hanno resi solo più famosi, fanno serate, ospitate per spiegare quello che è successo, e se li ascoltate parlare,dalle lore bocche non sentirete mai pronunciare delle scuse, ma solo Accuse! Ai magistrati, ai pm che li hanno Perseguitati!!!
E così va avanti l' italia o per meglio dire non va avanti anzi va indietro, con una politica dove ormai le alleanze si sono ribaltate, non si più chi è di destra e chi di sinistra, ma una cosa è certa essi rappresentano la Casta ovvero coloro i quali senza distinzione di colore, di partito e di opinione sono pronti a far di tutto per diventare sempre più ricchi e sempre più privilegiati:
Andiamo indietro con un' informazione pubblica e privata dove le notizie importante per la Salute del Bel Paese sono omesse, oppure sono date in 30 secondi! Si omette della condanna di Previti, degli scandali nei test di ammissione in alcune università italiane e di molte altre cose e si lascia spazio alla dieta mediterranea, ai tradimenti che avvengono sempre più spesso nella pausa pranzo, all' esodo e contro esodo estivo quando siamo ancora ai primi di maggio!
E allora comincio a pensare che il Bel Paese non esiste più, o che per lo meno è stato soppiantato da un altro Bel Paese, Il Bel Paese del Conflitto di Interssi.

Nessun commento: