mercoledì 30 gennaio 2008

giornata storta


Ore 19:05 sono tornata da circa un'ora a casa e non vedo l' ora che questa giornata sia finita.
Questa è stata per dirla in modo educato una giornata storta, ma per chi è un pò più rude questa è stata una vera e propria giornata di M****!...Allora iniziamo:
Ore 8:30 Sveglia...
Ore 8:40...dopo 10 minuti di rotolamento nel letto mi alzo;

Ore 8:45...colazione...Caffè...solo e sconsolato caffè; ed io soprattutto al mattino se non ho il mio latte e caffè non carburo...papà si era dimenticato di comprare il latte...primi sintomi dell'Alzheimer;
Ore 10:00 in punto sono al lavoro, giornata di pulizie, al museo doveva venire una persona importante e insieme arriva anche lo stipendio...nota positiva;
Ore 12:30 decido di passare la cera, prendo tutto l'occorrente, e mentre sono lì con straccio, cera e scopettone in mano, una sorta di pannello di legno appoggiato mi piomba sulla testa...riflessi pronti e il pannello continua ad essere appoggiato, ma non sulla mia testa!
Ore 13:40 masticando una gomma mi si spacca un dente!!!...dentista dove sei?

Ore 14:30 Lezione in palestra...tutto tranquillo...mentre sono nello spogliatoio la mia agenda cade e tutti i fogli dentro si spandono come quando si rompe un bicchiere di vetro e i miliardi di pezzi vanno ovunque...tutto tranquillo appunto;
Ore 15:30 fine lezione...ho riacquistato il sorriso!
Ore 16:30 mentre mi accingo a fare un' esercizio sento uno "strappo"...il colpo della Strega!
Ore17:00 Esco dalla palestra e mentre saluto il mio istruttore metto male un piede e con lui il mio ginocchio!...Chiamate l'esorcista!

...Da quel punto la mia giornata di M**** sembra finita!...ma il giorno non è ancora finito. E' strano come in queste giornate il tempo sembra scorrere più lento del solito e sembra che sulla testa ci sia chissà quale maledizione, ma una consolazione c'è mi sono accorta che non sono la sola, in palestra ad una ragazza cadono le chiavi e sospira, sorella forse anche la tua è una giornata storta!

...Ma vi siete accorti che le giornate si sono allungate, non nel senso che durano di più ma che fa buio più tardi?!

Nessun commento: