mercoledì 13 gennaio 2010

Valium

Sabato sera di lavoro al Ristorante, poca gente, circa 40 persone e 4 cameriere in sala, siamo divisi io e un' altra in un asala e gli altri 2 nell' altra. La serata passa tranquilla se non fosse che ad un certo punto uno dei due camerieri, da me chiamato da oggi in poi Bla bla bla ( parla parla e non fa un tubo) a quanto pare ha qualcosa da ridere, non so bene su cosa. Infatti non parla con me, ma dimostra le sue lamentele alla ragazza che stava con me nell' altra sala. Io esco dalla cucina e V., l' altra ragazza , mi segue e mi dice." Guarda che G. ( Bla bla bla) a me ha stufato, ha detto che ognuno si deve gestire i propri tavoli!" Io la guardo e le dico che G. è ora che cominicia ad abbassare la cresta perchè non è lui il padrone. Io pensavo che il discorso era finito lì e invece dopo 10 minuti lo vedo che ricomincia  a chiaccherare al che mi avvicino e con aria ingenua gli dico" Ma scusa G. che è successo?" e lui :" No è che qui ognuno si deve gestire i suoi tavoli e quindi se in cucina c'è una cosa che deve andare ad un mio tavolo la devo portare io e basta!" Io lo guardo allibita e gli dico che sono stata io a portare i piatti a due suoi tavoli e che visto che lui non c' era in cucina io per non far freddare i piatti li ho portati, lui mi guarda con aria scocciata mista alla rabbia e io allora gli dico." G. fai una cosa, prenditi un Valium!" e vado via. Dopo 20 minuti ancora chiacchera io entro in cucina e Il boss mi viene dietro e mi dice" Romina ma che è successo?" e io gli rispondo" G. è 1 ora che ci sta facendo due pa*** così perchè ognuno si deve portare i suoi piatti, dategli un tranquillante, un valium, una camomilla!", e il boss" Ma ci sono 40 persone, dove sta il problema!". Fatto sta che la serata prosegue normale, noi finiamo di sistemare e tutti a casa. Pensavo che la storia fosse finita lì, e invece oggi a ripetizione la mamma del bimbo, che lavora con me al Ristorante mi dice che G. lunedì ha avuto una brutta discussione con il boss sempre per questo fatto. Cioè ora non sò se sono io che sono matta o è l' altra gente che non è normale. Se io sto in cucina e c' è un piatto da portare e non è di un mio tavolo, non è che io posso venire a cercarti in sala, dirti che c'è un piatto per te e che se vuoi quando hai finito quello che stai facendo puoi tornare in cucina e portarlo, lo porto io perchè altrimenti la roba si fredda. Se un altro lo facesse per me io lo ringrazierei e basta, invece di stare tanto  a rompere!!

5 commenti:

Simplyandy ha detto...

certa gente non dovrebbe lavorare in gruppo....soprattutto chi rompe le scatole.

minerva ha detto...

bah, il mondo è bello perché è vario, sai com'è.
non è che per caso mi pubblicizzi il blog?
bacio
minerva

Princesse ha detto...

ahah... potevate abbandonarlo ai suoi tavoli... quando cominciavano le lamentele potevate tranquillamente additarlo davanti alle persone sedute ai "suoi" tavoli e chiedergli di spiegare pubblicamente la sua teoria... che robba...

Federica ha detto...

ma questo è pazzo! anzi dovrebbe ringraziarti per averlo aiutato...

mina ha detto...

@ Simplyandy infatti dillo a me!!!
@ minerva,farò quel che posso!
@ princesse lo avrei dovuto fare io!!!