venerdì 7 novembre 2008

una gabbia di matti!!

Anche stasera M. ha dato il peggio di sè, confermando il fatto che il suo piccolo cervello ha veramente dei limiti. La riunione per capire chi cacchio aveva staccato il frigo si è trasformata in 30 minuti di accuse rivolte alla sottoscritta. Tutto ciò partito da una frase sentita dalla sorella lunedì sera. La frase dello scandalo è la seguente:" Se calcoli che a R.( il pizzaiolo) da 900 euro al mese." Da lì è iniziato il putiferio, premetto che a F. la sorella avevamo già spiegato il discorso.
Ovvero che l'aiuto pizzaiolo L. pensava di chiedere un aumento e che io gli avevo detto di "calcolare che se a R. davano 900 euro al mese" era difficile che gli avrebbero dato di più.
L' attacco nei miei confronti è iniziato dalla frase più stupida che potesse dire:" Poi Romina a te ha detto sfiga il fatto che mia sorella abbia sentito la tua frase!". Lì tra il cercare di arginare le mie risate interiori e la voglia di sbattergli addosso un bicchiere ho pensato di fare la superiore e di spiegargli come erano andate le cose, così come avevo fatto con la sorella. Detto ciò, dopo avermi accusato di starmi ad arrampicare sugli specchi, di essere convinta che se me andavo io loro avrebbero chiuso, dopo avermi rinfacciato di aver mangiato un dolce, dopo 7 mesi che lavoro lì, il primo, senza averglielo chiesto, ha finito in bellezza rimangiandosi quello che aveva detto. Ovvero alla richiesta di sapere che cosa gli aveva detto L., prima ha detto che L. aveva negato la conversazione che avuto con me nella quale mi diceva della sua richiesta di aumento, dopo ha detto che L. aveva semplicemente detto che io( giustamente) mi sarei dovuta tenere le sue confidenze per me. Nel frattempo la mia calma cresceva e con molta calma ho evitato di raccogliere le sue accuse, ho semplicemente risposto che non credo di aver detto chissà quale eresia e che la mia coscenza era non pulita, di più. Ovviamente lui vedendomi così tranquilla poi alla fine ha cercato di risollevarsi, ma senza riuscirci. E' proprio un poraccio.
1o giorni e sarò fuori da quella gabbia di matti!!

5 commenti:

Simplyandy ha detto...

scappaaaaa ..... e mandali a F*********! Il clima accusatorio in un posto di lavoro è la motivazione che ti devo spingere verso la porta d'uscita.

Federica ha detto...

corri romina corri solo via da lì!

Grissino ha detto...

Ma M é il titolare o solo un impiegato qualsiasi? Perché se é un impiegato qualsiasi mandalo proprio a ****** :-P

mina ha detto...

@ Andy io aspetto solo altri 10 giorni e poi ciao!!
@ Fede sto iniziando a correre!!
@ M. è il proprietario quindi purtroppo non posso mandarlo proprio a quel paese!

Federica ha detto...

passa a prendere un premio da me!