lunedì 3 novembre 2008

Rimaniamo amici

23:45
Tornata dal lavoro il mio pensiero corre al blog, alla necessità di lasciare i pensieri scritti, alla necessità di scrivere, di metabolizzare la mia ennesima giornata pesante. Perchè l' ho visto con la speranza di capirci qualcosa, di buttargli addosso la mia delusione e invece niente. Una cosa l' ho capita, è confuso molto. Non sa quello che vuole, sa che non vuole una storia seria ma non mi vuole perdere, mi vuole bene tanto e gli credo. E alla sua richiesta di rimanere amici mi è crollato il mondo addosso. La Mina forte, la roccia, la razionale si è persa di fronte ad un' amicizia. Io che ho sempre ribadito il fatto che l' amicizia tra chi è stato insieme è impossibile, è confusa, come non mai nella vita. E' in balia dei venti, sulla sua barca che ora ha iniziato ad imbarcare acqua. Ci siamo lasciati da amici, anche se in due ore, dopo le mie lacrime spazzate via dal vento che tirava, seduti su quella panchina non eravamo amici, eravamo di più. Quel più che lui non vuole e che io non riesco a lasciar andare. Di nuovo con le lacrime agli occhi ,davanti al mio pc penso al mio messaggio di stasera, ad uno in particolare, in cui gli ho chiesto di lasciarmi andare, ma quanto dolore nascosto dietro a due parole. E alla sua risposta che se è questo quello che voglio ok, io ho detto che non sò più niente, ha buttato giù le mie certezze, la mia confusione cresce con il passare del tempo e io non sò come uscirne. Stavolta incapace di scegliere il male minore resto in balia di questo vento.

4 commenti:

Federica ha detto...

io posso portarti la mia esperienza, tu prendila per quello che è... se lo vedi confuso ma ti pare di vederci una speranza (non proprio vana) che quell'amicizia cambi per quello che vuoi tu allora prova a far l'amica ma se vedi che è troppo insicuro ecc scappa a gambe levate...

Simplyandy ha detto...

Non servono parole e pensieri...a quanto pare serve il tempo.
Un abbraccio forte...e non gettare lacrime....!

Sergio ha detto...

In base a quello che la vita mi ha insegnato ti dico di non sederti sul fiume ed aspettare..nella vita e soprattutto in amore ci vuole decisione..anche se in questo momento sei debole, e chiunque di noi lo sarebbe, cerca di far venire fuori la tua dignità..a me non piacciono le persone che dicono "io vorrei ma..", e comunque l'amicizia tra due persone delle quali uno dei due prova ancora dei sentimenti non può esistere al momento, ci vuole tempo..un forte abbraccio!

mina ha detto...

...quanto è difficile!