mercoledì 5 novembre 2008

Mercoledì di mercato

Mercoledì di mercato è uguale a dire:" Signori se cercate un parcheggio forse è meglio che ve ne tornate casa, a meno che... voi non abbiate voglia di girare per mezz' ora alla ricerca di un parcheggio!" io faccio parte di questa categoria. Questa mattina totalmente assonnata ho preso la macchina per andare al lavoro., arrivo al mio solito parcheggio ed è tutto occupato, solo allora mi ricordo che è mercoledì e che quindi trovare parcheggio sarà più complicato che trovare un ago in un pagliaio. Dopo un giro di mezz' ora, alla ricerca di un parcheggio, ovviamente non entro le strisce blu, mi ritrovo per forza maggiore, ritardo mostruoso, a dover ritornare al parcheggio a pagamento. Ok parcheggio e vado a lavoro alle 10:30. Avrei dovuto attaccare alle 10.
Esco all' 1: 40 e mi dirigo alla cassa automatica per pagare, con la consapevolezza di lasciarci un rene e il portafogli. Ecco ovviamente nel portafogli oltre alle ragnatele ci sonoi miei ultimi 10 Euro, ma non quelle appena uscite dalla banca, no. Quelle tutte unte e consunte, talmente fine che se le metti in controluce puoi vedere dall' altra parte, quelle che sai già che il distributore ti ributterà fuori schifato, neanche fossero i soldi del monopoli. Ed infatti. Ho ritentato due volte, senza speranza, intanto la fila alle mie spalle si allungava, così ho sfoggiato il mio portamonete.
Beh 4 Euro raggiunti con una moneta da 1 euro, con 2 da 50 centesimi e il resto con i 10 centesimi. Ma poi alla fine ce l' ho fatta!!

3 commenti:

Simplyandy ha detto...

ma cosa ci fai con le banconote da 10 euro?

mina ha detto...

ma che ne sò!!me le hanno appioppate!!

Federica ha detto...

la parola parcheggio mi inquieta!! buona notte mina!