giovedì 17 luglio 2008

Stop pippe mentali!!!

Ho deciso si cambia vita, o per essere precisi si cambia atteggiamento nei confronti di ciò che mi circonda. BASTA PIPPE MENTALI!!! Ovvero basta analizzare tutto quello che mi accade, tutto quello che mi dicono ma soprattutto tutto quello che non mi dicono. A quanti di voi capita di andare a letto e di stare ore a pensare a quello che il vostro collega di ufficio vi ha detto, a cercare di capire che cosa volesse significare quella frase a vostro parere leggermente strana, a cercare di interpretare un sorriso. Io grazie alle mie pippe mentali sono diventata Scorsese, perchè poi inevitabile è il passaggio successivo, ovvero i famosissimi film mentali, dove io personalmente mi immagino location, cast e battute, infondo sona la regista.
Non posso a fare a meno di chiedermi: quello che ci spinge alle pippe mentali è semplice voglia di dare una spiegazione a tutto oppure un metodo per immaginare, per fantasticare sulla nostra vita? Che poi è vero che fantasticare un pò non ha mai fatto male a nessuno, ma poi forse non arriviamo ad avere aspettative che poi non riusciamo a raggiungere? Dovremmo essere forse più leggeri? Sì, meno attenti agli altri e più attenti a noi, meno pippe mantali ovvero più leggerezza!!!
e poi, come dice Lorenzo"Mi butto dentro, vada come vada"

11 commenti:

Federica ha detto...

le mie sono vere e proprie torte mentali... io le chiamo così!

però ti dirò, a volte mi faccio pure un po' male ma rimuginare sulle cose facendo i film mi piace da morire!

Anonimo ha detto...

Già, anch'io non riesco mai ad essere leggera...

mina ha detto...

io pure...ci provo ma a quanto pare le pippe mentali fanno parte di me!! uffi!!

Sergio ha detto...

Quanto mi sono descritto nelle tue parole..fino a qualche anno fa ero esattamente così, cercando di capire cosa significasse un sorriso o una frase detta..oggi è diverso, preferisco essere più diretto..vedrai cara Mina che col tempo ci riuscirai anche te ad evitare le famose "pippe mentali"..un forte abbraccio

mina ha detto...

speriamo!! sergio!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo non sai quante persone conosco che hanno questo atteggiamento....Io fortunatamente non ho questo pensiero anche perchè le cose le dico in faccia e non mi interessa se il mio inerlocutore mi sparla dietro le spalle.Il problema è suo.Non ho mai trovato nessuno che mifacesse le scarpe.

mina ha detto...

io anche dico tutto in faccia!!...e poi se gli altri sparlano chi se ne importa!! ma che fatica!!

Anonimo ha detto...

guarda "rinunciare" alle pippe mentali è più facile a dirsi che a farsi in realtà... io comunque a forza di "musate" sono riuscita a diminuirle molto e ora vivo meglio!!!
in bocca al lupo dolce mina!

mina ha detto...

crepi!!!...io sto già diminuendo!!

Grissino ha detto...

Quello che ci spinge alle pippe mentali è la voglia di dare una spiegazione a tutto... fantasticare é una cosa bella, farsi le pippe no. :-(

Io son come te. Ma piú con gli amici che sul lavoro.

mina ha detto...

io più sul lavoro...ma sto cercando di ridurle!!!