martedì 8 luglio 2008

Requisiti

Immersa in un numero imprecisato di siti per cercare uno straccio di lavoro mi ritrovo alle prese con i requisiti. Quindi tra chi vuole la laurea, chi un buon livello di inglese, chi la seconda lingua, chi esperienze pluriennali, l'ultimo requisito scoperto oggi mi ha a dir poco sconcertata e divertita.
Stavolta però la sorpresa arriva dalla carta stampata, che detta così sembra uno di quei giornali seri, magari i quotidiani e invece, il giornale di grande spessore era Glamur!!! Ah ah ah!!
1oo e passa pagine di tutto, tra come parlare di sesso al nostro lui, come abbronzarci come le star, come truccarsi come le star, cosa magiare in estate, come curare i nostri capelli dai raggi solari, arrivo ad una paginetta con 6 corsi di formazioni. Ma cacchio!! e i miei capelli!!
Insomma vado a leggere e udite udite ecco la rivelazione della vita, l'illuminazione divina, la scoperta che può rivoluzionare il mondo. La costa crociera cerca personale...non è questa la rivoluzione!! E' nascosta tra i requisiti...LA DISOCCUPAZIONE!!!Sìììì!!! Amici la disoccupazione non è un problema è una conquista!!
Costa crociere...navighiamo per divertirvi!!

6 commenti:

kìa ha detto...

Ciao,capisco a pieno il tuo tono sarcastico relativo al mondo del lavoro...è uno schifo! io sto lottando a denti stretti per un posto a tempo determinato ma sembra di chiedere oro...eppure la voglia di lavorare non manca.
Ma non bisogna abbattersi...arriverà anche per noi l'occasione giusta.
complimenti per il blog.
buona serata, Kìa

mina ha detto...

Grazie Kia!! Un pò di ottimismo mi ci voleva proprio!!

Anonimo ha detto...

ciao un saluto a te!

Sergio ha detto...

Mina cara già tempo fa ti dissi non avere fretta..tu semina e verrà il momento della raccolta..non ti abbattere, mal che vada se dovessi trasferirmi al nord vuoi venire con me? ;) un abbraccio

mina ha detto...

Magari sergio!!
ciao happy!!

Sergio ha detto...

Mina allora ti tengo presente per eventuali trasferimenti..lì stai certa che lavoreresti di sicuro nel tuo campo..notte