lunedì 28 maggio 2012

Cous Cous alla menta e pomodorini

Per la serie " La prima volta" , nuova rubrica che vede la sua nascita stasera, vi racconto della mia prima volta alle prese col Couscous!!!
Sabato sera con il mio boy e un' altra coppia di amici siamo andati in una carinissima enoteca nella Capitale dove abbiamo mangiato e bevuto benissimo. Arrivati lì per l' antipasto abbiamo fatto fare allo chef che il mio boy conosce ma per il resto abbiamo voluto scegliere noi. Come antipasto ci ha portato un misto di salumi e formaggi, involtini di culatello con caprino i n salsa di noci e verdure grigliate. Io per il resto, , indecisa tra la novità o la tradizione supportata dalla mia amica ho deciso di sperimentare il Couscous con pomodorini freschi e menta.  Mentre aspettavo il mio piatto, il mio cervello ha iniziato a pensare a che diavolo era sto couscous, sentito migliaia di volte e mai provato e così mentre chiedevo delucidazioni alla mia amica ecco il piatto arrivare. Per chi come me ignora che cosa sia il Cous Cous avrei potuto indirizzarvi a Wikipedia, ma per farla breve ve lo spiego a parole mie. Piatto di origine un pò Africana e un pò siciliana non è nient' altro che semola fatta tipo semolino e cotta al vapore. A me è piaciuto molto. Il mio fidanzato invece a cui ne avevo lasciato un pò l' ha mangiato ma non era pi così entusiasto....ma lui è abituato alla trippa alla romana!!!
Per dolce ho optato per un gelato al pistacchio al pepe nero sfizioso ma buono buono!!! il tutto annaffiato e condito con un Vino Rosso, un Refosco!! Bevuto per la prima volta!!

4 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Io ho dei vicini di casa senegalesi che fanno un couscous da leccarsi i baffi!

mina ha detto...

bisogna farsi dare la ricetta allora!!!
:)

Federica ha detto...

io l'ho mangiato proprio oggi a pranzo fatto da mia sorella con peperoni zucchine e carote... mi piace tantissimo!!

è facile e veloce se vuoi provare a rifarlo a casa

Unknown ha detto...

passo il link alla Saretta, magari riescoad assaggiarlo XD