lunedì 10 maggio 2010

Il vento è cambiato

Il vento è cambiato.
Oggi pomeriggio ho fatto un colloquio per un posto da cassiera in un bar a Piazza del Popolo a Roma. Come dire gira che ti rigira sono destinata a rimanere al centro di Roma. Università a Via Flaminia, a 100 metri da Piazza del Popolo, stage del Master sopra a Piazza di Spagna e ora lavoro a Piazza del Popolo. 
Il colloquio è durato pochissimo, dovrei fare il turno di pomeriggio dalle 15 alle 23, 6 giorni su 7 per 1200 Euro al mese, contratto di 3 mesi, poi di 6 e via così, perchè come dire il contratto a tempo indeterminato in Italia è come cercare un ago in un pagliaio!!
Infondo mi piace stare in mezzo alla gente e forse nell' attesa che la mia strada sia pronta  posso aprire questa nuova porta. Dovrei iniziare o lunedì o ai primi di Giugno, devono sistemare la situazione con la cassiera che c'è che a quanto pare non si è comportata molto bene, assenze non giustificate e mani nello stipendio non suo!!....forse è la volta buona che invece di fare 4 lavori diversi ne faccio 1 con tutti i santi crismi!! Ah il lavoro è in regola, finalmente un contratto e forse pure io potrò avere uno straccio di pensione!! Alè!!

6 commenti:

Angela ha detto...

Alè allora! 1000 auguri

Unknown ha detto...

Wow, se capito a Roma vengo a cercarmelo questo bar a piazza del Popolo sai XD ?

Federica ha detto...

piazza del popolo? wow! secondo me è la piazza più bella di roma!

ti ci va molto da dove abiti tu?

Chiara ha detto...

In bocca al lupo!! =)

Princesse ha detto...

Evvivaaaaaaaaa.... così ho il caffè pagato a Piazza del Popolo tutti i pomeriggi... yuppiiii!!! A parte gli scherzi... sono davvero molto molto molto molto contenta per te tesoro...

mina ha detto...

@ Grazie angela!!1
@ Carlo Il bar si chiama piazza del popolo!! quindi non è difficile da trovare!!
@ Fede circa un oretta e un pò, ma visto gli orari non troverò traffico, quindi in un' oretta dovrei arrivarci!!
@ Il soffitto di casa mia Crepi crepi crepi!!
@ Princesse non avrai solo il caffè pagato ma tutto quello che vuoi!!! Ah ah ah