martedì 11 maggio 2010

Il parcheggio?

L'unico problema del nuovo lavoro sarà il parcheggio!!
Il centro di Roma è tutta zona a traffico limitato, ZTL per capirci. Indi per cui per evitare di lasciare al comune di Roma mezzo stipendio sto cercando delle soluzioni alternative. Tipo parcheggi gratis ( potete ridere a Roma questa dei parcheggi gratis è una battuta), parcheggi con prezzi modici tipo 12 ore 1 euro e mezzo oppure parcheggi con delle agevolazioni. Per ora quelli gratis non ci sono, quelli con prezzi modici sono quelli nei nodi di scambio tra metro e treni o metro e bus, quello in questione è ad Anagnina a 19 fermate dalla mia di Flaminio e che poi sono gli stessi delle agevolazioni. Mia sorella ieri mi ha fatto pensare che potrei lasciare la macchina sotto casa sua, dove ci sono le strisce blu ma che a quanto pare il Comune ha deciso di far diventare bianche e che potrei farmi 9 fermate di metro anzichè 19!! Il mio boy tuttavia preferirebbe che non prendessi la metro alle 11 di sera....ma credo che questa sia la soluzione più fattibile!! Altrimenti dovrei farmi il tagliando per la Ztl che a Roma è la più vasta di tutta Europa....e che mi verrebbe  a costare 180 euri!! Devo pensare bene a come organizzarmi...

8 commenti:

Unknown ha detto...

180 euro per un anno?

e di benzina quanto spenderesti?

Sai ... 180/12 mesi non è questa cifra da fine del mondo ... pensaci :)

mina ha detto...

Di benzina spenderei molto!! io ho calcolato 50 euro a settimana!! quindi 200 euro al mese in più devo metterci l' autostrada 72 euro al mese!! quindi 270 euro al mese!! una bella spesa!! ma prima di fare lo Ztl devo fare i 10 giorni di prova e poi vedo!!

Princesse ha detto...

Ma non ti conviene prendere i mezzi?? tra tempo per arrivare e parcheggio andare in macchina è un suicidio!

mina ha detto...

lo sò ciccia!! ma alle 11 di sera che mezzi prendo?? ...per andare i mezzi li potrei prendere ma per tornare è un problema!!

Federica ha detto...

argh bel dilemma!

la metro è così improponibile di sera?

Unknown ha detto...

consolati pensando che a Napoli, alle ore 23, la metro semplicemente è chiusa proprio, dilemma risolto ^^''

(che vita grama qui ._. )

mina ha detto...

@ Mah fede misà che prima di prendere delle decisioni sperimenterò le diverse soluzioni!!!
@ Carlo e io che pensavo che eravamo noi a roma che stavamo peggio!!

Princesse ha detto...

mmmh... prova anche a prendere in considerazione l'idea di prendere la macchina fino a tivoli e poi proseguire con i mezzi, che da li ce ne sono di più. per la macchina tieni anche conto la spesa di manutenzione... sarebbero tanti chilometri al giorno... mah... gli orari sono un po improponibili!