"Ogni uomo però non è soltanto lui stesso; è anche il punto unico, particolarissimo, in ogni caso importante, curioso, dove i fenomeni del mondo si incrociano una volta sola, senza ripetizione". "Le Stagioni della vita" Herman Hesse
venerdì 8 gennaio 2010
Che delusione
Come sapete da un pò faccio ripetizione a 2 bambini, fanno entrambi la prima media. Beh stasera sono proprio delusa, 2 ore per fare due paginette, l' industria della ceramica, che poi già l' avevamo fatta prima delle vacanze di Natale, la doveva solo ripassare. Il fatto è che purtroppo il bambino di stasera non accende il cervello, è abituato a studiare a memoria invece che usare la testa, ed è un peccato perchè è davvero intelligente. Avevamo già fatto un discorso la prima volta che sono andata perchè era svogliato e distratto, e nonostante i miei discorsi fatti con gentilezza e calma non capiva. Ma stasera era come se fossimo tornati indietro di un mese e mezzo e afine serata dopo l' ennesimo discorso sono andata via proprio delusa e senza parole. Spero che le mie parole lo abbiano smosso un pò anche perchè alla fine gli ho detto che se secondo lui queste ripetizioni non servivano la prossima volta me lo diceva così non vado più, staremo a vedere, ma che delusione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Certo che è un vero peccato sapere che dei bimbi intelligenti sono svogliati ed hanno sempre la testa fra le nuvole. Cmq usa il bastone e la carota e vedrai che la tua delusione si trasformerà in gioia.
si infatti ho adottato questa teoria, speriamo funzioni!!
Mina... mi spiace per la latitanza da questo blog, ero sotto la neve. ma quanto ti invidio per essere andata al concerto di venditti!!!!!!!!!!! io ci voglio andare, è che non c'è a milano o paesi limitrofi!!!! guarda, io sono ancora allieva... E ne vedo tanti di compagni intelligenti, iperattivi, esuberanti, ma che a scuola sono delle frane.
baci
minerva
ciao minerva, speriamo tu abbia ragione!! vi terrò aggiornati.
Posta un commento