"Ogni uomo però non è soltanto lui stesso; è anche il punto unico, particolarissimo, in ogni caso importante, curioso, dove i fenomeni del mondo si incrociano una volta sola, senza ripetizione". "Le Stagioni della vita" Herman Hesse
sabato 12 dicembre 2009
Ripetizioni
Ieri pomeriggio ho iniziato le ripetizioni ad un nuovo bambino, che definire furbo è riduttivo. Abbiamo iniziato con la Storia, le guerre puniche. Per le prime tre pagine tutto bene,tanto è vero che all' inizio pensavo che la mamma era una matta, questo bambino non aveva proprio bisogno delle ripetizioni ma arrivati ad Annibale e allo scontro con Scipione l' Africano si è scatenato l' inferno. Quindi dopo la prima, la seconda, la terza, la quarta spiegazione ha deciso che si era stufato e che dovevamo passare a Educazione tecnica: L' industria del legno e delle carta. Non lo avessi mai fatto! Due ore per spiegarmi la differenza tra legno masello e i semilavorati lignei. Una tortura, nel frattempo era arrivato un altro suo amichetto con il quale doveva ripassare musica, visto che aveva preso pure una nota. Insomma a fine ripetizioni ho cercato di capire se lui è sempre così o se ho beccato io la sua giornata storta, lui mi ha guardato con aria stanca e ha accenato con voce bassima che era parecchio stanco. Insomma mi auguro davvero che sia stato il suo giorno giorno no, ma sono sicura che è un furbetto, ma io lo sono di più. Ah ah sperimao bene.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ma da quanto che non passavo!!!
è che con il ponte dell'immacolata sono riuscita a fare un commento lampo ad un tuo post e basta.
Vabbé... Caro bambino, guarda che non ti conviene fare il furbo con sta qui che è peggio di te!! Scherzo, ovviamente.. se ti va, ci sono un po' di post demenziali sul mio blog che ti attendono.
passo subito minerva!
Posta un commento