sabato 12 dicembre 2009

Ripetizioni

Ieri pomeriggio ho iniziato le ripetizioni ad un nuovo bambino, che definire furbo è riduttivo. Abbiamo iniziato con la Storia, le guerre puniche. Per le prime tre pagine tutto bene,tanto è vero che all' inizio pensavo che la mamma era una matta, questo bambino non aveva proprio bisogno delle ripetizioni ma arrivati ad Annibale e allo scontro con Scipione l' Africano si è scatenato l' inferno. Quindi dopo la prima, la seconda, la terza, la quarta spiegazione ha deciso che si era stufato e che dovevamo passare a Educazione tecnica: L' industria del legno e delle carta. Non lo avessi mai fatto! Due ore per spiegarmi  la differenza tra legno masello e i semilavorati lignei. Una tortura, nel frattempo era arrivato un altro suo amichetto con il quale doveva ripassare musica, visto che aveva preso pure una nota. Insomma a fine ripetizioni ho cercato di capire se lui è sempre così o se ho beccato io la sua giornata storta, lui mi ha guardato con aria stanca e ha accenato con voce bassima che era parecchio stanco. Insomma mi auguro davvero che sia stato il suo giorno giorno no, ma sono sicura che è un furbetto, ma io lo sono di più. Ah ah sperimao bene.

2 commenti:

minerva ha detto...

ma da quanto che non passavo!!!
è che con il ponte dell'immacolata sono riuscita a fare un commento lampo ad un tuo post e basta.
Vabbé... Caro bambino, guarda che non ti conviene fare il furbo con sta qui che è peggio di te!! Scherzo, ovviamente.. se ti va, ci sono un po' di post demenziali sul mio blog che ti attendono.

mina ha detto...

passo subito minerva!