giovedì 1 maggio 2008

1 MAGGIO




E' la festa dei lavoratori!...Anche se di questi tempi dovremmo dire dei Precari!!! Tema di quest' anno sono le Morti bianche. I morti sul lavoro, quelli che si fanno il culo per arrivare a fine mese, quelli che lavorano anche fino a 15 ore per cercare di portare più soldi casa, perchè lo dicono tutti oggi arrivare a fine mese è un' impresa.


Ma finchè lo dicono i veri lavoratori va bene, ma quando a dirlo è chi guadagna in un mese quello che un lavoratore guadagna in 50 anni, è una presa per il culo! Non credete?!! Resta all'Italia il primato delle morti bianche!!! che bel premio, insieme alla mafia, la camorra, i rifiuti, le contraffazioni alimentari ci abbiamo pure questo!!!...Non posso fare a meno di chiedermi come si può morire cercando di fare il proprio lavoro?! Come ci si può alzare tranquilli la mattina con la consapevolezza che il nostro luogo di lavoro non è sicuro?...la risposta la sò, il mutuo della casa!


Come si può guardare allo specchio colui che dovrebbe controllare la sicurezza e invece non lo fa?...non ho risposta.


Questo concerto? Una occasione per far sentire la nostra voce, la nostra rabbia, il nostro sconcerto, la nostra voglia di non leggere più di stragi come alla ThyssenKrupp, che non sia solo musica, ma che sia la musica dei precari per i precari, dei lavoratori per i lavoratori per non essere solo un codice o un numero, una tessera da timbrare, Porca miseria siamo uomini!!!

2 commenti:

Sergio ha detto...

Ciao Romina..saggie osservazioni..oggi poi il precariato è un grande problema..io addirittura quest'anno per poter continuare a lavorare ho dovuto aprire la partita iva..meno male che la finanziaria 2008 me l'ha permesso senza danni..bel blog, complimenti

mina ha detto...

Grazie Sergio!!...io invece c' ho una paura matta di questo cacchio di precariato!!
porca miseria!!!