domenica 18 maggio 2008

Come è piccolo il mondo


Ieri ho iniziato il nuovo lavoro da cameriera al ristorante e chi c'era come aiuto pizzaiolo?... Un mio ex compagno di liceo! che non vedevo da ben 4 anni!...

Dopo una lunga constatazione su come sia piccolo il mondo, su qual buon vento ci portato qui, siamo scoppiati a ridere. Lui è laureato e ha già cominciato la specializzazione e così nei fine settimana si diletta a fare una cosa che non c'entra niente con quello per cui ha preso una laurea e per cui ne sta prendendo un' altra...questa cosa non mi è nuova!!

A dirvi la verità al liceo non eravamo proprio così legati, ma noi non eravamo legati proprio come classe, ci guardavamo i nostri interessi a eccezione di qualche piccolo episodio. Organizzavamo sì quelle meravigliose cene di classe, ma poi alla fine ognuno aveva lo stesso gruppo di ascolto che avevamo in classe, eravamo insomma separati in casa!.

Rivederlo ieri sera però è stato piacevole, è stato come fare un piccolo salto nel piccolo mondo passato della V D del Liceo Scientifico Spallanzani!

4 commenti:

Sergio ha detto...

Anche a me anni fa alla mia prima esperienza come operaio in una fabbrica chi mi ritrovo? Una ragazza che ha fatto le elementari con me..ci guardavamo e inizialmente non ci dicevamo niente..poi ruppi gli indugi e chiesi se era lei

mina ha detto...

il mondo è proprio piccolo!!!

Federica ha detto...

a me è successo il primo giorno di università: ho scoperto di essere di nuovo in corso con la ragazza che era stata nel banco davanti al mio per tutta la quinta e entrambe avevamo deciso all'ultimo il corso di laurea!

e una mia amica che ho conosciuto in università ho scoperto che in realtà la conosco da quando ho 2 giorni: siamo nate nello stesso ospedale e le nostre mamme erano nella stessa camera!

Sergio ha detto...

FEDERICA: wow..addirittura una vicina di culla :) la vita è davvero strana..però che bello così..