giovedì 29 maggio 2008

I QUANTI


E se potessimo essere in più luoghi contemporaneamente, essere vivi e al contempo morti, e se potessimo teletrasportarci? Beh secondo la meccanica quantistica, signori possiamo esserlo! Vivi e morti insieme, in più luoghi contemporaneamente; potremmo teletrasportarci da un posto all'altro! Niente più problemi di parcheggio, del pieno di benzina che costa troppo! Un sogno!!

Ora stare qui ad enunciarvi i principi della meccanica quantistica è un pò lungo, cmq la cosa importante è che secondo essa noi siamo fatti da pacchetti di energia, i quanti appunto. Siccome questi quanti sono soggetti a continui cambiamenti la loro posizione, calcolata a livello microscopico, varia in continuazione. Es. Se In una scatola mettete un gatto e chiudete la scatola nel momento in cui voi aprirete la scatola ci sarà un istate in cui il gatto sarà contemporaneamente vivo e morto.

Non è geniale! Non per il gatto in sè, ma la teoria dei quanti signori ci apre un nuovo mondo pieno di nuove possibilità.

Io adoro la fisica....

per informazioni sui quanti e sulla meccanica quantistica http://it.wikipedia.org/wiki/Quanto#Storia

6 commenti:

Anonimo ha detto...

oh mi sono strizzata le menigni ma non c'ho capito nulla... non è per te eh, è che sono refrattaria!

Federica ha detto...

l'hai letto su focus?

io l'ho letto lì proprio stamattina.. ma per quanto riguarda la fisica concordo con Irene!

mina ha detto...

Sì in efetti il discorso è un pò complicato...ma è più semlice di quanto sembra
Sì l' ho letto su focus. Io adoro quel giornale!!

Sergio ha detto...

Guarda, a quanto ne so io, già 10 anni fa ho avuto l'occasione di stare a visitare la Nasa con mio zio in Usa e già si parlava che era possibile teletrasportare un oggetto..non so poi se effettivamente è così..non sarebbe male però

mina ha detto...

infatti pensa che bello!!potremmo essere in più posti contemporaneamente!!

Sergio ha detto...

Mina mi sto teletrasportando da te ;)