mercoledì 4 gennaio 2012

Smacchiatore.... istruzione per l' uso

Oggi ho comprato l' ennesimo additivo/ smacchiatore/ detersivo/ forse sola, perchè nonostante il lavaggio a 90 gradi, la varichina, il detersivo in polvere che parla allo sporco, le mie camicie inizialmente bianche sono diventate grigine e con le maniche che mi superano a malapena il gomito, e che tengo arrotolate, mica mi sono mozzare le braccia!. Ma sto cotone con i lavaggi cede o si accorcia? Per me la seconda!  Per la prima volta ho letto le istruzioni per utilizzare al meglio questo smacchiatore, efficace su "Erba, vino, caffè, olio/ unto, frutti di bosco, rossetto, pomodoro, cioccolato,... E molte altre! Aggiugilo al tuo detersivo 30 g con l' apposito misurino. Se lo sporco è difficile 2 misurini." 
Nota in piccolo: " Segui le istruzioni di lavaggio riportate sulle etichette dei tuoi capi. Se hai dubbi sulla resistenza dei colori fai prima una prova su una parte nascosta del tessuto."
 Io sta cosa  di provare prima su una porzione di tessuto nascosta non l' ho mai fatta, preferico il rischio io!!
Ho attaccato la lavatrice e ora spero di non trovare le mie camicie camminare da sole per la casa.

6 commenti:

marta ha detto...

...da quando ho scoperto dash smacchiatore spray non lo abbandono piùùùù!!! miticuss!

mina ha detto...

io ho comprato Dash additivo polvere!! speriamo bene!! 4 euro mortacci!! è costato più sto coso che la camicia!! hi hi hi hi

marta ha detto...

4 euri meritati!!! vedrai!!!

Isabel ha detto...

ahahahaha incrocio le dita per la tua roba :P

Unknown ha detto...

magari mischiandone 3-4 marche diverse, riuscirai a creare una camicia magica che si lava da sola. Pratica ed efficiente!

mina ha detto...

@ carlo magari!! sarebbe magnifico!!