sabato 7 gennaio 2012

L' epifania che tutte le feste porta via

7 Gennaio. Le feste sono finite, la musica è finita, gli amici se ne vanno, le mangiate esagerate lasciano il posto a gustosi pasti a base di barrette dietetiche, yougurt e insalatone esagerate.  Ma una cosa resta, non si sa bene per quanto tempo, gli addobbi. I miei l' anno scorso li ho levati il 15 gennaio e quest' anno l' andazzo sarà lo stesso.  Eppure si dovrebbe fare presto a togliere tutto. Infondo basta mettere tutto in una scatola seguendo la regola dell' ordine sparso, buttarla in un punto non tanto preciso della casa e ricordarsi di ricordarsi l' anno dopo dove le si era messe l' anno prima. Ci sono persone che ogni anno cambiano l' addobbo dell' albero di natale, un anno viola, poi blu, poi giallo, poi con le palline fatte a mano, con le foto dei parenti e amici. Ogni anno chissà dove vanno a finire quegli addobbi usati un anno e poi dimenticati? Chissà se vanno a finire in un mondo fatato fatto di migliardi di addobbi di natale, che hanno visto migliardi di facce e di sorrisi e che si divertono a ricordare i bei tempi sperando che un giorno li vadano a riprendere, li illumino con centinaia di lucine colorate?  Mah....

4 commenti:

Federica ha detto...

a casa mia gli addobbi non si buttano e vengono usati di anno in anno ma aumentano sempre più: ormai questa casa sembra un negozio!!

Unknown ha detto...

vanno nel cestino!

Qui invece nulla di nulla: niente addobbi.

Isabel ha detto...

queste feste sono passate alla velocità della luce! e l'epifania mi sta sempre un pò antipatica proprio perchè finiscono le feste!!!

Patalice ha detto...

la SuperMamma è una maga degli addobbi... credo che l'anno prossimo, quando avrò una casetta mia la assolderò per mettere mano anche al mio decoro casalingo... comunque, io penso che il Natale sia un mondo a parte, che accadano cose strane e che si, forse ci sono folletti che si adoperano notte e dì affinché qualcosa di immutato resti a perenne monito degli anni trascorsi (vedi decori e decorazioni...)