giovedì 18 novembre 2010

Leggendo si impara Vol: 2

8) Osho : L' arte di ricrearsi
" Cammina senza piedi, vola senza ali, pensa senza mente." 

 9) Gabriel Garcia Marquez : Cent'anni di solitudine
"tutto quello che vi era scritto era irrepetibile da sempre e per sempre, perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano una seconda opportunità sulla terra."

 10) J.D. Salinger : Il giovane Holden  
"È buffo. Basta che diciate qualcosa che nessuno capisce e fate fare agli altri tutto quello che volete."
 
11) Oriana Fallaci : Un uomo 
"La felicità è una lacrima che inaspettatamente ti scivola giù per la guancia mentre sussurri: Sono stato tanto solo. Non voglio stare più solo. Giura che non mi lascerai mai. "

12) Umberto Eco : Il nome della rosa
"Il sapere non è come la moneta, che rimane fissamente integra anche attraverso i più infami baratti: esso è piuttosto come un abito bellissimo, che si consuma attraverso l'uso e l'ostentazione. Non è così infatti il libro stesso, le cui pagine si sbriciolano, gli inchiostri e gli ori si fanno opachi, se troppe mani lo toccano?"

 13) Enrico Brizzi : Jack Frusciante è uscito dal gruppo 
"Alla fine l'equilibrio interiore non è da cercare. Forse ce l'abbiamo già, e più ci muoviamo o agitiamo o altro, e più ce ne allontaniamo."
 
14) - 15) Bruno Munari : Da cosa nasce cosa  e L' Arte come mestiere

"Se volete poi sapere qualcosa di più sulla bellezza, che cos'è esattamente, consultate una storia dell'arte e vedrete che ogni epoca ha le sue veneri e che queste veneri (o apolli) messi assieme e confrontati, fuori dalle loro epoche, sono una famiglia di mostri. Non è bello quello che è bello, disse il rospo alla rospa, ma è bello quello che piace".



Allora abbiamo autori o libri in comune?


2 commenti:

mina ha detto...

Volevo mettere tutte le fotine delle copertine dei libri ma come al solito blogger fa di testa sua, quindi ho dovuto eliminarne un bel pò!! Uff!!!

Federica ha detto...

blogger e le foto... mi vengono i brividi solo a pensarci... non riesco mai a fare come voglio io!!

anche io ho amato tanto tantissimo un uomo della fallaci!