8) Osho : L' arte di ricrearsi
" Cammina senza piedi, vola senza ali, pensa senza mente."
9) Gabriel Garcia Marquez : Cent'anni di solitudine
"tutto quello che vi era scritto era irrepetibile da sempre e per sempre, perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano una seconda opportunità sulla terra."
10) J.D. Salinger : Il giovane Holden
"È buffo. Basta che diciate qualcosa che nessuno capisce e fate fare agli altri tutto quello che volete."
11) Oriana Fallaci : Un uomo
"La felicità è una lacrima che inaspettatamente ti scivola giù per la guancia mentre sussurri: Sono stato tanto solo. Non voglio stare più solo. Giura che non mi lascerai mai. "
12) Umberto Eco : Il nome della rosa
"Il sapere non è come la moneta, che rimane fissamente integra anche attraverso i più infami baratti: esso è piuttosto come un abito bellissimo, che si consuma attraverso l'uso e l'ostentazione. Non è così infatti il libro stesso, le cui pagine si sbriciolano, gli inchiostri e gli ori si fanno opachi, se troppe mani lo toccano?"
13) Enrico Brizzi : Jack Frusciante è uscito dal gruppo
"Alla fine l'equilibrio interiore non è da cercare. Forse ce l'abbiamo già, e più ci muoviamo o agitiamo o altro, e più ce ne allontaniamo."
14) - 15) Bruno Munari : Da cosa nasce cosa e L' Arte come mestiere
"Se volete poi sapere qualcosa di più sulla bellezza, che cos'è esattamente, consultate una storia dell'arte e vedrete che ogni epoca ha le sue veneri e che queste veneri (o apolli) messi assieme e confrontati, fuori dalle loro epoche, sono una famiglia di mostri. Non è bello quello che è bello, disse il rospo alla rospa, ma è bello quello che piace".
Allora abbiamo autori o libri in comune?
2 commenti:
Volevo mettere tutte le fotine delle copertine dei libri ma come al solito blogger fa di testa sua, quindi ho dovuto eliminarne un bel pò!! Uff!!!
blogger e le foto... mi vengono i brividi solo a pensarci... non riesco mai a fare come voglio io!!
anche io ho amato tanto tantissimo un uomo della fallaci!
Posta un commento