giovedì 18 novembre 2010

Pulizia dei denti Vol. 1

Oggi pomeriggio alle 17 ho fatto la mia prima pulizia dei denti. Mai fatta prima d' ora, ora  che ho un lavoro e me lo posso permettere mi sto togliendo un bel pò di soddisfazioni!
Diciamo che la prossima seduta anzichè farla tra 6 mesi la farò il 17 Dicembre che è un venerdì e che vi fa capire lo stato non proprio ottimale dei miei denti ma soprattutto delle mie gengive.
Ma andiamo con ordine, la gentilissima igenista credo mi abbia scambiato per una bambina visto e considerato che mi diceva frasi del tipo : " Apri la bocca grande grande!" oppure " Lo so lo so che fa male, anzi non lo sò ma lo posso immaginare!" e ancora " Ma stai tranquilla infondo a parte questa capsula gli altri denti sono tutti tuoi!" e " Ora ti alzo ma mi raccomando non ingoiare quello che hai in bocca, adesso fai gli sciaqui e sputa!" ....Ma va!!! Io da parte mia mi ripetevo come un mantra : " Non fa male, non fa male, non fa male!"...cacchio fa Malissimo!!!! La seduta è durata solo 30 minuti visto  e considerato che le mie gengive non hanno ascoltato il mio mantra e come SOS hanno sanguinato in maniera esagerata! Detto ciò mi ha dato una lista di cose da comprare che vi elenco :
1) Spazzolino Oral-B 35 medio che devo cambiare ogni mese...lei mi ha spiegato che dopo 1 mese lo spazzolino va buttato perchè :" Anche se le setole dello spazzolino ti sembrano ancora buone in realtà sotto sotto sono rovinate, quindi l' effeto delle setole svanisce!"
2) Collutorio Froben la mattina per 15 giorni...." Questo è anti-infiammatorio, ne prendi un sorsetto assoluto, 30 secondi in bocca e per un ora non puoi nè bere nè mangiare!"
3) Collutorio Curaset la sera per 20 giorni...." Questo è antibatterico...ti serve perchè così le gengive si riposano"
4) Filo interdentale non-cerato...." Meglio la sera! Ma tu lo sai come si usa il filo interdentale?"
" Beh ecco...io veramente...mah...uhhhhh!"... " Allora prendi un pezzetto etto etto di filo e lo avvolgi intorno a queste dita lasciando liberi gli indici, poi passi tra un dente e l' altro fino alle gengive, poi fai una C prima verso un lato poi verso l' altro! Capito?"  " si si ...cmq se non te ne fossi accorta non ho 6 anni!" questo era un pensiero.
30 minuti, 70 Euri!! L' assistente alla poltrona mi fa :" Poi se ti serve la fattura te la faccio insime all' altra il 17! poi vedi tu!" ...io esco e dico "Certo che me la fai, ora che ho un lavoro mi tolgo un sacco di soddisfazioni!"

Nessun commento: