giovedì 25 giugno 2009

Ultimo Giorno

Eccomi arrivata all' ultimo giorno di stage a studio, davanti al mio pc che ancora per 1 ora e mezza sarà il mio pc, con il mio blocco vicino, le mie penne, la mia calcolatrice, la mia gomma per cancellare. Ho appena finito di sistemare i fogli che fino a due minuti fa riempivano la mia postazione ed ora non ho più niente da fare.
Dopo tutto mi mancherà lo studio. Chi lo avrebbe detto? Un mese fa guardando fuori da quella finestra in un pomeriggio quasi come questo ho avuto la voglia di alzarmi e di andare via, di lasciarmi alle spalle questo stage, così pieno di prove e di stanchezza, così pieno di ostacoli e di verifiche per me. Per un pò ho pensato che il design e soprattutto quello navale non fossero per me, che quella laurea che ora giace nell' armadio, e che questo master non fossero state il segno della mia vera strada ma il segnale che forse avrei dovuto lasciar perdere. Ieri invece mentre compilavo la mia autovalutazione ho dovuto vedere quello che ho fatto in questi tre mesi, e vi devo dire che quello che ho fatto è stato veramente tanto. Non solo a livello materiale, ma soprattutto a livello umano e di lavoro. La prova più grande è stato dimostrare a me stessa che questo lavoro è la mia strada, ed allora è vero, questa è la mia strada, anzi il mare è la mia strada. Domani ci sarà l' esame del master, 5 ore di passione, ma non sono nervosa o ansiosa, domani mi siederò a quel banco e non sarà quel voto a dirmi chi sono, lo già chi sono e quanto valgo.
Non sò davvero cosa farò domani, anzi si prima l' esame e poi a pranzo con il mio amico A., che finalmente dopo due anni di cazzeggio ha deciso di prenderla sta benedetta laurea!!, quindi per 1 ora mi immergerò nei suoi racconti.
Per adesso mi dedico alla ricerca dei nozioni sul dimensionamento delle strutture navali....beh che dire benvenuti sulla mia strada, benvenuti in mare!

3 commenti:

Federica ha detto...

sarò ripetitiva, ma la tua serenità è contagiosa!

Princesse ha detto...

Ehi... sarà che in questo periodo sono emotivamente instabile, ma mi hai commossa... anch'io so quanto vali, per me moltissimo... ti voglio bene!!
kiss

mina ha detto...

Fede...sono content che la ia serenità sia contagiosa!
Princesse...ti voglio bene!!!