venerdì 5 giugno 2009

Voci di corridoio

Ore 18:25, mancano 5 minuti alla fine della mia lunga giornata di lavoro, aspetto prima di andare a salutare l' Architetto, c' è la mia tutor aziendale nel suo studio. Per passare il tempo, immergo la faccia nella mia borsa per vedere se c' è tutto ed è nel mezzo della ricerca che sento voci di corridoio. Lo studio forse a settembre chiuderà...non per le vacanze ma in maniera definitiva. L' architetto tuttavia è ottimista, almeno per ora. Mancano tre settimane alla fine del mio stage e poi non sò davvero dove mi metterò le mani, certo al primo colloquio lui non mi aveva assicurato l' assunzione ma mi aveva detto che se non sarei rimasta da lui mi avrebbe indirizzato da un' altra parte. E ora?...Boh!..Sono stanca. Stanca di non sapere cosa farò domani, stanca di questa vita da precario, stanca di questo viaggio della speranza quotidiano che ora mi vede senza più forze, stanca di non avere la possibilità di fare dei progetti. Non ho mai dubitato tanto delle mie capicità come durante questo stage. Sono stata da sola in questo stage, ho fatto solo quello che sapevo fare, imparato poco. "Bene", "Benissimo", "Ottimo"...questo ripete l' Architetto quando a fine giornata viene a vedere quello che ho fatto e dopo i miei due minuti di soddisfazione penso che forse sarebbe ora di avere dei risultati concreti dopo le parole. Penso al 27 Giugno, quando avrò finito tutto stage e Master, penso che avrò una nuova nota sul mio Curriculum, penso.

2 commenti:

Luce ha detto...

Se ti posso dare un consiglio, non accettare più stage...ormai la maggior parte, visto anche la crisi contigente (che culo che abbiamo...), non è disposta ad assumere al termine del tirocino. Io ci sono passata 4 volte ma ancora nessuno mi ha offerto un contratto decente. So che è difficile, ma prova a guardare solo gli annunci di lavoro e soprattutto pensa ad un'esperienza all'estero. Io la sto valutando molto seriamente!!
A presto!
ciao
Luce

mina ha detto...

Sai luce credo proprio che tu abbia ragione!...infatti adesso sto cercando solo gli annunci di lavoro!
grazie grazie!!