lunedì 29 giugno 2009

Masterizzata

Venerdì mattina, ore 9:00 inizia l' esame! 5 ore, tre prove da fare, 30 minuti per 20 domande a risposta multipla, 2 ore per la prova pratica e 10 minuti di colloquio finale. Non sono nervosa e nemmeno agitata. La prima prova passa tranquilla, un pò si ride e un pò ci si concentra, finisco la prova e si va tutti fuori per il momento foto ricordo!...Infatti mi sono portata la macchinetta per fermare quei momenti, gli ultimi di quel capitolo chiamato Master. Rientriamo, abbiamo 2 ore per la prova pratica, un giunto meccanico da modellare con il caro vecchio ProE. Primi 15 minuti di panico non riesco proprio a capire da dove iniziare, dopo tre mesi che non uso ProE dice il Prof che è normale, poi non sò come ho il guizzo, riesco a fare tutto e altra pausa. Intanto si sono fatte le 12, nella Capitale fa caldo ma nemmeno tanto, si ride e si scherza, pensiamo al futuro, alle scelte che abbiamo fatto e a quelle che faremo, alle possibilità di lavoro che ci sono, alle possibilità di lavoro che ci offre l' Italia. Iniziano a chiamare e nel frattempo firmiamo carte su carte, moduli di tutti i tipi, arriva il mio turno, mi chiamano, entro e mi chiedono come è andato lo stage, dico la verità che il primo mese è stato durissimo ma che poi le cose sono migliorate, racconto quello ho fatto e in 5 minuti sono masterizzata!!...Poi tutti insieme decidiamo di andare al bar a festeggiare, sono le 2 ormai e tra chi mangia e chi prende un aperitivo ci facciamo un sacco di risate!!...poi andiamo, ognuno per la sua strada, ma con l' idea che per un tratto abbiamo percorso tutti la stessa strada!

Nessun commento: