mercoledì 30 aprile 2008

Ritorno alle origini

Oggi giornata frenetica ma molto piacevole. Soprattutto il pomeriggio!! Sono andata a trovare degli amici di famiglia a Tagliacozzo, per essere precisi nel primo ristorante dove ho mosso i primi passi come cameriera. L'ex proprietario, amico di famiglia, si dedica alla campagna, ha galline, papere, conigli e capre. C'era anche una capretta piccola piccola, aveva appena 15 giorni.Troppo bella!!! E' tutta bianca e intorno all' occhio destro ha una macchia marrone, sembra che le hanno dato un cazzotto!!!...e poi ho assaggiato uno yogurt casareccio, fatto con il latte di capra!!! Era un pò asprino ma con un cucchiaino di zucchero, era una delizia. Poi cena...che cena!! Questi giorni sto mangiando come un bue!!!...mi devo rimette dello stress della tesi!!! Allora fettuccine con porcini e tartufo, poi abbacchio alla scottadito, cotoletta panata, contorno di patate al forno e verdure e per chiudere in bellezza una bella fetta di torta alla panna!!! Insomma anche stasera cena leggera! E' bello alcune volte tornare alle origine, al punto di partenza di qualcosa, che sia il primo posto di lavoro, oppure uno yogurt fatto in casa!! E' un ottimo viaggio nel tempo, serve per ricordarci come eravamo, chi eravamo.
Però prima di andare a Tagliacozzo sono tornata a fare la cat sitter a Pablo, Leo, Piccirilla e l'ultimo arrivato Tobia!! sono i gatti, gattoni, di una mia amica, lei è partita e io controllo che non le facciano a pezzi la casa!!
Che bella giornata!!!

2 commenti:

Sergio ha detto...

Mi hai fatto venire una fame! Ho sempre amato le cose e gli scenari dei piccoli paesi! Ti sei laureata da poco? Beh, auguri dottoressa allora

mina ha detto...

Grazie!!!