mercoledì 25 settembre 2013

Il bicchiere mezzo pieno

Non scrivo da un bel pò, e non perchè non abbia niente da dire o poco tempo per farlo ma perchè quando c' è qualcosa che non va io devo fermarmi, fare un bel respiro e analizzare le cose fino all' infinito .Credevo che andare via da casa fosse il primo passo per iniziare una nuova vita e invece mi trovo ancora ancorata alla mia vecchia vita. Devo continuare a pensare a mio padre e ai macelli che ha fatto per tutta la sua vita, cercando di metterci una pezza. Se il giusto rapporto  dovrebbere essere che ad una certa età i tuoi genitori dovrebbero essere quelli su cui poter contare sempre se hai un problema, dovrebbero essere il tuo porto sicuro quando qualcosa non va per il verso giusto, io questo rapporto ce l' ho al contrario. Ovvero io sono il porto sicuro di mio padre. E mi sono proprio rotta. Credo che la mia perenne e continua insoddisfazione nasca da questo. Non ho mai potuto fino alla fine pensare a me stessa, fare le mie scelte senza pensare agli altri. Dovrei prenderlo da una parte, dirgli che ormai a 83 forse è il caso di fare il padre, non chiedergli certo di essere un buon padre, ma almeno di provarci. Di prendersi le proprie responsabilità, di ammettere di aver sbagliato tutto nella sua vita, di chiedere scusa per cercare di vivere il tempo che gli rimane nel migliore dei modi. In questi ultimi giorni avrei voluto essere orfana e figlia unica, visto e considerato che il restanti parenti nascondendosi dietro al " Ma io-noi ti vogliamo aiutare" riempiono le telefonate dicendomi che io devo, io dovrei, io devo fare, io ci devo pensare, io devo risolvere... e poi hanno pure il coraggio di attaccarmi il telefono in faccia se cerco di fargli capire che alla fine dietro le belle parole siamo fratelli solo sulla carta.
Mi fermo a pensare che se esiste la reincarnazione beh io nella mia vita precendente ho fatto un bel pò di guai, perchè altrimenti sta vita di merda non si spiega. Cerco nonostante tutto di essere positiva, di guardare il bicchiere mezzo pieno ma se mi avvicino e lo guardo bene qualche crepa la inizio a vedere.

Nessun commento: