sabato 28 settembre 2013

Cattivissima me

Che io le cose non le mandi certo a dire lo hanno capito tutti e che alcune volte io non pensi prima di parlare lo hanno capito tutti lo stesso. Quello che in molti hanno capito e che io invece mi ostino a non voler capire è che la sincerità non sempre paga, e che soprattutto con l'altro sesso è sempre meglio fare finta di stare non un passo indietro ma 100.  Perchè si sa che ormai il gentil sesso non siamo più noi donnine ma i maschietti, impauriti dalla nostra autonomia, indipendenza e sicurezza nelle nostre capicità. Ora parto da questo per affermare la verità assoluta:" io i maschi non li capisco proprio". Se ti piaccio ti piaccio, se non ti piaccio non ti piaccio. Cosa altro c' è da capire? Se sei carino, e mi chiedi se mi imbarazzo stando con te, per farti contento ed ingigantire il tuo ego, per farti capire che sei tu che tieni il bastone del comando, dovrei far finta di stare 100 passi  indietro, dirti che è ovvio che mi imbarazzo con te, infondo sei molto carino, che se ho apparecchiato tutto bene bene la tavola e messo perfino le candele è per te, dovrei assumere una faccia allibita e in estasi di fronte all' enumerazione delle ragazze con cui sei stato, e uccidermi con il laccio della tenda quando mi dici che tieni alla tua libertà. Invece guardandoti con molta calma e troppa sincerità ti dico tutto quello che non vorresti mai sentire dalla ragazza che ti ha invitato a cena a casa sua. Ovvero che non mi imbarazzo affatto in tua presenza, che sì sei carino ma infondo lo sono anch'io quindi stiamo pari, che la tavola così apparecchiata l' ho fatta perchè a me piace fare le cose per bene, ti guardo con aria di compassione quando mi enumeri le tue ragazze o pseudo tali con cui sei stato, e ti dico che anch'io tengo molto alla mia di libertà. Mi posso ora io stupire se tu poi sparisci? NO. Hai paura di me? SI. Il problema è che Loro devono comandare o credere di comandare e io che sto sempre 1 passo avanti faccio fatica a far finta di stare 100 passi indietro. Un mio amico un giorno mi ha detto:" Romi noi maschi abbiamo 2 fasi nella vita. La prima dai 20 ai 30 in cui decidiamo di divertirci e cazzeggiare, la seconda dai 30 in poi in cui decidiamo se crescere o no. Se dopo i 30 stiamo ancora nella prima fase alla seconda non ci arriveremo mai!"...detto da un maschio è una garanzia e la seconda verità assoluta.
Una mia amica un giorno guardandomi, di fronte a un panino di Burger King, mentre andavamo al concerto del mio Luciano a Verona, mi ha detto :" Tu Romina sei proprio una Donna!" . Forse è proprio questo che mi frega...oppure sono solo Cattivissima me.

Nessun commento: