martedì 21 febbraio 2012

Il Festival Vol 2

E come Emma
Su su su , chi di voi quando ha letto il suo nome sulla lista dei partecipanti al Festival non ha pensato :" Su l' anno scorso è arrivata seconda, quest' anno vince sicuro!" e infatti! A me lei non piace, mai piaciuta nemmeno ai tempi di Amici. E quest' anno mi è piaciuta ancora meno, dalla sua grande prova di stile di martedì, in cui invece che mettere un vestito è salita sul palco con il completo del tennis a quando venerdì ha duettato indovinate un pò con chi? Ma con la Amoruso, proveniente dallo stesso Amici e che 2 anni prima aveva duettato con quello che lo voleva fare in tutti i luoghi, in tutti i laghi e in tutti i mari.  Ora sono 3 anni su 4 che vincono quelli dei Talent...pardon quelli di Un talent! Non per pensare male ma a casa mia 1+ 1 fa 2 e la matematica non è un' opinione! Ora gli altri per fortuna dopo la vittoria a SanRemo sono spariti! Ora cara Emma sinceramente io ti auguro di attreversare, insieme a quell' altro, tutti i luoghi, tutti i mari e tutti i laghi e arrivare in un posto molto ma molto lontano dal prossimo SanRemo.

F come Fiori
Conosciuta come la città dei fiori, da qualche anno a questa parte non posso fare a meno di chiedermi : " Ma non sarà il caso di conoscerla per qualcos' altro?" Infondo sono anni che sul palco non si vedono fiori, ma soltanto scenografie super tecnologiche. Quest' anno i bouquet per gli ospiti sono stati offerti da alcuni fiorai sanremesi, e la prima sera non sono proprio usciti. Ora se in quei 50 minuti il caro vecchio Adriano avesse parlato dei fiori io lo avrei apprezzato di più. E diamoglielo un tocco di colore a sto palco!!

G come Gianni
Il grande traghettatore del Festival doveva essere lui, l' eterno ragazzo, Gianni Morandi.
Diciamo che l' unica cosa riuscita a Gianni quest' anno è stata la tinta!
Si vedeva che faceva fatica a stare dietro a tutto  e tutti. Pensavo che dopo l' anno scorso avesse almeno capito dove si doveva mettere per prensentare e invece pure quest' anno ogni tanto lo si vedeva cercare un segno dal cielo. Evidentemente non gli avevano detto che il segno che cercava non stava in cielo, ma stava sul palco, la magica Stella dove doveva stare per stare a favore di telecamera.
Ora l' ultima mezz' ora del Festival è stata di una tristezza mortale. Lui non sapeva come allungare il brodo e alla fine, dopo minuti in cui pure lui ha perso decenni di vita, quando gli hanno detto che finalmente poteva dire il vincitore non gli sembrava vero. Così senza pathos, senza suspance ha detto." Il vincitore del festival è Emma!" Finito Alè!!!! Gianni ha subito detto che l' anno prossimo lui non ci pensa proprio a fare di nuovo il Festival! Errare è umano ma persevarare è diabolico! 

2 commenti:

Federica ha detto...

emma a me piace molto...ma questa canzone proprio no!

gianni porello non ce la faceva più... ma già a fine dell'anno scorso si notava eh..

e i fiori è un vero peccato che vengano così snobbati!

mina ha detto...

@ Concordo con Fede per i fiori!! speriamo nell' anno prossimo!!