venerdì 19 febbraio 2010

Una giornata uggiosa

Oggi giornata uggiosa, piove a dirotto da stamattina presto, sono le 11:11 e questa è la mia giornata no. Giornata in cui faccio i bilanci del mio percorso e vedo solo incertezza. Mi sembra di camminare e invece mi ritrovo a girare in tondo, per poi ritrovarmi sempre nello steso punto. Sò che dovrei avere pazienza, che c' è crisi, che prima o poi arriverà il mio momento. Ma quando? Sono stanca di quelli che dicono che bisogna essere flessibili, sono stanca di quelli che dicono che bisogna essere specializzati, stanca delle aziende che cercano geometri con esperienza pluriennale perchè così li pagano meno, stanca di quelli che ci dicono che dobbiamo essere positivi e  ottimisti, stanca di vedere la gente sui tetti per contrattare un diritto sacrosanto, il LAVORO!! E sono stanca di avere queste giornate, che poi passano, come sempre, che rimangono latenti fino a che arriva la pioggia a rendermi un pò grigia! ...Che poi il sole c' è sempre, è che rimane nascosto dalle  nubi, ma quando le nubi se ne vanno la giornata diventa di nuova piena di luce...ha smesso di piovere e in lontananza il sole si vede già.

Nessun commento: