lunedì 8 febbraio 2010

Test

Come sapete venerdì pomeriggio avevo la selezione per quel corso da accompagnatore turistico. 20 minuti per 40 domande di Logica e 30 minuti per 60 domande di Inglese. Compilo i moduli e mi danno una cartellina con dentro il programma del corso e l' informativa sul corso. Insomma alla fine del corso mi daranno un attestato di frequenza e un elenco di nomi di aziende a cui far riferimento. Intanto mentre fanno la presentazione vengo a sapere che la borsa di studio è 1sola da distribuire tra tutti coloro che hanno fatto la selezione in tutta Italia, che alle 950 euro bisogna aggiungerci l' Iva e che si arriva a 1140 Euro. Insomma sento parlare le ragazze vicino a me e io mi metto a chiaccherare con una ragazza che sono 12 anni che sta nel settore turismo, è stata sulle navi da crociera per 3 anni, negli areoparti e in un pò di Hotel di Roma. Finito il test si arriva al colloquio, mi siedo e spiego che infondo io con l' ennesimo attestato di frequenza non saprei che farmene e così mentre mi alzo per andare via io capisco che la mia vera strada è l' arredamento e tutto ciò che ad esso è collegato. Esco da lì e me ne vado a trovare il mio bel nipotino Elia che adesso pesa 4 Kg e un pò. Mi fermo per cena e riesco per andare  a prendere il Tiramisù più buono di Roma, "Pompi" docet, infondo la mia strada vera andava festeggiata.

Nessun commento: