venerdì 24 ottobre 2008

A volte ritornano

E io che pensavo si fosse dimenticato o che per lo meno avesse l' idea di avvertirmi e invece me lo sono trovato davanti, il mio ex. Io stavo in cucina ad asciugare gli ultimi bicchieri, la mia amica F. mi chiama e mi dice:" Romi c' è posta per te!". Quando l' ho visto avrei voluto premere un pulsante e tornare indietro, ma non si poteva. Mi ha stupito, non mi aspettavo proprio di trovarmelo lì e invece. Poi con calma ci siamo andati a prendere quella famosa birretta che per me è diventato un Bellini e per lui un gelato. Ma prima di uscire dal locale Massimiliano ha dovuto dare prova della sua stupidità, alla quale io non ho risposto.
Dopo chiacchere generali sulle nostre diverse vite, soprattutto mie che sono partita a raffica, ad un certo punto gli ho chiesto del perchè mi ha mandato quel messaggio e ho cercato di essere il più chiara possibile. Ma lui cerca ancora una spiegazione del perchè io l' abbia lasciato e io gli ho ridetto quello che gli dissi allora, nè più nè meno. Alla mia domanda del perchè l' invito è stato vago e in quell' istante ho capito che forse ancora un pò ce l' ha con me. Non sò spiegarvi il perchè ma sento che nella mia vita stanno per arrivare tante cose belle e positive ed essere stata chiara stasera forse è stato il primo passo per affrontare il nuovo capitolo della vita che mi aspetta. Gli ho detto che io all' amicizia tra ex non credo e lui ci è rimasto male, ma ho deciso di essere sincera e chiara, ora non sò come andrà a finire, la mia coscienza è pulita e questo non sapete quanto mi sollevi.

7 commenti:

Andrea-The Riff ha detto...

Spero sia così, come spero che lui abbia capito e che da ora in poi se ne stia lontano...non per difendere la categoria dei maschietti, ma se tu a quel sms non avessi risposto lui non si sarebbe sentito incoraggiato,anche se credo che se ne aveva l'intenzione ci avrebbe provato comunque a farti una sorpresina birra inclusa. Nessuna predica per carità, ma è brutto rendersi conto di avere sempre ragione! ;DDD

la modestia è il mio forte! ;)

Federica ha detto...

ecco un'altra cosa che ti "invidio" in sens buono: la tua fermezza! io già mi sarei fatta prendere da mille ripensamenti...

però hai ragionissima tu: per iniziare bene qualcosa di nuovo si deve partire con il piede giusto... e tu l'hai fatto!!


ps. ma sto massi è smepre tra le palle?????

Anonimo ha detto...

brava mina, hai dimostrato di essere sicura di te, e il fatto che ti aspetti cose positive non farà che renderti il periodo che arriva ancora più bello e te lo auguro di cuore! un abbraccio

mina ha detto...

@ Riff...il solito modesto! cmq una risposta gliela dovevo, ora spero solo che abbia capito il mio pensiero sul rapporto tra ex!
@ Fede sto massi è sempre tra le palle!! come cacchi me lo levo di torno?!!
@ lalunga grazie grazie grazie!!!

Charlie 10 ha detto...

Non ho capito una cosa...
Sei contenta o delusa della serata che hai passato?
Ti aspettavi una serata diversa, come quelle che puoi passare con I. & Co?
Corretto rispondere agli SMS, ma talvolta si può rispondere "no, grazie"...
Per il resto quoto Andrea al 100% (e chissenefrega della modestia...)

Bacio

Simplyandy ha detto...

Hai fatto benissimo. L'amicizia tra uomo e donna (se c'è stato qualcosa) non può esistere, troppo equivochi e risentimenti. Meglio tagliare del tutto...cmq la tua chiarezza è da oscar. Brava Romì!

Ps: per Massi...sotto sotto.... un pensierino per te......!

mina ha detto...

Charlie10 in parte sono contenta e in parte delusa, contenta perchè ho meso in chiaro le cose, delusa perchè lui non ha ancora capito il motivo che mi ha spinto a lasciarlo. Però sono più contenta.
@ Simpli io concordo con te.
Sotto sotto non c' è niente, gli piace giocare al gatto e la topo, ma io non sono il tipo e poi mi sono stufata di stare sempre a parlare di lui, quindi basta.
nella mia vita stanno capitando tante cose belle e lui non fa parte di queste.